Tris allo Sparta, le seconde linee lanciano il Milan

Rafael Leao festeggia dopo aver segnato la reta del 2-0 allo Sparta Praha al Giuseppe Meazza.
Rafael Leao festeggia dopo aver segnato la rete. ANSA / MATTEO BAZZI

MILANO. – Il Milan continua la sua corsa anche in Europa League. Tutto facile per gli uomini di Pioli, che a San Siro battono lo Sparta Praga 3-0 centrando il secondo successo nella fase a gironi e rimanendo a punteggio pieno.

In una serata in cui Ibrahimovic si prende una piccola pausa (sbagliando anche un rigore), ci pensano le seconde linee a trascinare i rossoneri, con Brahim Diaz e Diego Dalot sugli scudi.

Lo spagnolo ex Real Madrid infatti ispira e concretizza il gol del vantaggio, strappando il pallone a metà campo a un disastroso Lischka e poi insaccando su assist di Ibrahimovic. Lo stesso svedese si guadagna poco dopo un calcio di rigore, steso ancora dal difensore ceco: occasione tuttavia sprecata da Ibra, che dal dischetto centra la traversa.

Nella ripresa Pioli concede il meritato riposo al suo centravanti, sostituendolo già all’intervallo con Leao. Il portoghese spreca subito la palla per il raddoppio calciando addosso ad Heca, così come Tonali subito dopo.

Poi sale in cattedra l’asse Bennacer-Dalot: l’algerino innesca in due occasioni l’ex Manchester United, che prima serve l’assist di esterno a Leao per il 2-0 e poi si mette in proprio trovando il 3-0 con il mancino.

La reazione dello Sparta Praga è nulla, così l’ultima mezzora si trasforma in poco più di un allenamento per i rossoneri, che mettono già un piede ai sedicesimi di Europa League. Testa ora alla sfida con l’Udinese di domenica alla Dacia Arena, per mantenere la vetta della classifica anche in Serie A.

Lascia un commento