Torneo Normalización: Ocanto e Deportivo La Guaira mandano ko il Lara

Ocanto esulta dopo il gol contro il Lara. Foto Deportivo La Guaira

CARACAS – Al Deportivo La Guaira é bastato un gol di Aquiles Ocanto per mandare al tappeto il Deportivo Lara, in una gara valevole per la quarta giornata del girone B del Torneo Normalización.

Con questo risultato la formazione allenata da Daniel Farías vola al secondo posto in classifica a quota sei punti, mentre i ragazzi di Leo González vedono interrompersi la scia positiva di tre risultati utili consecutivi. Nonostante il ko il Deportivo Lara tiene la vetta della classifica con 7 punti a pari merito con il Yaracuyanos e Mineros de Guayana, quest’ultimo ha riposato questo turno di campionato.

Vittoria in rimonta per il Yaracuyanos contro il Trujillanos. Nella gara andata in scena nella bolla del Misael Delgado i primi a passare in vantaggio sono stati i “Guerreros de la Montaña” con Ronny Maza (68’), poi in zona Cesarini i “Colosos de Sorte” hanno ribaltato la frittata con José Graterol (89’) e Freddy Gondola (90+1’).

Con  7 punti in 4 gare disputate il Yaracuyanos si conferma come una delle sorprese del girone A del Torneo Normalización, mentre il Trujillanos é fermo a metà classifica con 4 punti in 4 gare disputate.

Gara pirotecnica quella tra Carabobo ed Estudiantes de Mérida (2-2): granata in vantaggio con il tap-in vincente di Gabriel Fermín Ávila (58’), gli accademici trovano l’1-1 con una spettacolare rovesciata di Armando Araque al 75esimo. Il Carabobo si riporta in vantaggio con Wilfredo Herrera (86’) con un missile dal limite dell’area. Ma l’Estudiantes non si é intimorito trovando il pari con un diagonale  di Daniel Linares al 90esimo.

Ha completato il programma della quarta giornata del girone A: Atlético Venezuela – Academia Puerto Cabello 2-2.

Le prossime gare di questo girone si disputeranno tra domani e mercoledì, sul campo La Bombonerita di Puerto Cabello, scenderanno in campo: Deportivo Lara – Mineros de Guayana, Estudiantes de Mérida – Deportivo La Guaira, Academia Puerto Cabello – Carabobo e Yaracuyanos – Atlético Venezuela. In questo turno di campionato riposerà: Trujillanos.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento