LVBP: il primo lancio della “pelota” previsto per il 20 novembre

Tra un mese dovrebbe iniziare la LVBP. foto cortesia

CARACAS – Sembra che l’attesa sia finita per i tifosi della Liga Venezolana de Béisbol Profesional (LVBP): la voce di “play ball” dovrebbe esserci per il 20 novembre. Ma stando alle notizie battute su diversi siti sportivi, la LVBP non ha ancora emesso nessun comunicato stampa, la stagione 2020-2021 della “pelota” dovrebbe prendere il via tra un mese esatto.

In caso di conferma, al fischio d’inizio dovrebbero presentarsi Navegantes del Magallanes, Tiburones de La Guaira, Cardenales de Lara, Tigres de Aragua, Águilas del Zulia, Caribes de Anzoátegui, Bravos de Margarita e Leones del Caracas. Il torneo si giocherá con il format della bolla nelle cittá Barquisimeto (stadio Antonio Herrera Gutiérrez), Caracas (stadio Universitario), Maracay (stadio José Pérez Colmenares) e Valencia (stadio José Bernardo Pérez).

Le squadre sono in attesa di sapere se il Dipartimento del tesoro degli Stati Uniti d’America permetterà alle squadre della Liga Venezolana de Béisbol Profesional tesserare giocatori nel giro della Major League Baseball. Al momento le uniche squadre che non possono avere giocatori ed allenatori della MLB sono Magallanes e Tigres.

Il Venezuela vuole organizzare il suo torneo per poter trovare la squadra campione che rappresenterà la “Terra di Bolívar” nella Serie del Caribe che si disputerà nel 2021 nella città messicana di Mazatlán.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento