Covid: Argentina al 5/o posto al mondo per contagi

Una protesta contro le restrizioni per il Covid di fronte al Obelisco di Buenos Aires. Immagine d'archivio.
Una protesta contro le restrizioni per il Covid di fronte al Obelisco di Buenos Aires. Immagine d'archivio. EPA/Juan Ignacio Roncoroni

BUENOS AIRES. – L’Argentina è salita al 5/o posto al mondo per contagi di coronavirus avendo nelle ultime 24 ore superato la Colombia, raggiungendo quota 931.967 casi. Lo riferisce oggi l’agenzia di stampa Telam.

Nelle ultime 24 ore le autorità sanitarie argentine hanno infatti confermato 14.932 nuovi contagi e 350 morti, che hanno fatto salire il bilancio di questi ultimi a 24.921.

Attualmente 4.316 persone sono ricoverate in rianimazione in tutto il Paese, con una percentuale di occupazione dei letti di questo settore del 64,1% a livello nazionale e del 63,5% a Buenos Aires e provincia.

Di fronte al dilemma di una situazione che da una parte richiede misure di più stretto controllo della circolazione delle persone, e dall’altra uno stimolo delle vitali attività economiche, il presidente Alberto Fernández ha sostenuto che la pandemia “obbliga a ripensare il mondo che difficilmente tornerà ad essere quello che è stato”.

Intervenendo in apertura di un convegno organizzato dagli imprenditori argentini (Idea), il capo dello Stato ha aggiunto che “dovremo riflettere sui vantaggi e gli svantaggi del modelo di vita che avevamo fino all’apparizione del virus”.

Lascia un commento