Brasile, Merlo: sospesa vendita Casa Italia di Juiz de Fora

Il sottosegretario agli Esteri Ricardo Merlo.

ROMA. – La Casa d’Italia di Juiz de Fora, in Brasile, non si venderà. Ad annunciarlo è il sottosegretario agli Esteri Ricardo Merlo su Twitter. “Confermo ufficialmente: siamo appena riusciti a sospendere la vendita della Casa d’Italia di Juiz de Fora. Un’Associazione che deve rimanere per la nostra collettività italiana in Brasile”, ha dichiarato.

“É sicuramente un’ottima notizia per tantissimi italiani in terra brasiliana”, ha aggiunto in una nota il sottosegretario, mche ha raccolto l’appello che arrivava dal territorio, da parte mdei rappresentanti istituzionali della comunità italiana, mComites e Cgie, e dei tanti connazionali che guardano alla Casa md’Italia come la casa di tutti loro.

“Ancora una volta si dimostra quanto sia importante avere nella stanza dei bottoni un rappresentante degli italiani nel mondo”, sottolinea la nota.

Nonostante il sottosegretario, come noto, sia ancora in quarantena dopo essere risultato positivo a Covid-19, continua a lavorare da casa.   “Quando la comunità italiana è coesa e determinata, quando si muove verso un’unica direzione, si può arrivare anche a questi risultati, a vincere battaglie importanti”, ha dichiarato Merlo.

“Ora è necessario pensare a disegnare, tutti insieme, un futuro migliore per la Casa d’Italia di Juiz de Fora; bisogna fin da subito iniziare a lavorare uniti, per ridare forza, con rinnovato entusiasmo, a quello che per le nostre comunità è un simbolo di appartenenza e mmemoria storica”, ha concluso.

Lascia un commento