Coppa Libertadores: Estudiantes punta al colpaccio sul campo dell’Alianza Lima

L'Estudiantes de Mérida sfiderá l'Alianza Lima, foto cortesia

CARACAS . – Domani, alle 20:30 (ora di Caracas), lo stadio Alejandro Villanueva farà da cornice al match Alianza Lima – Estudiantes de Mérida, valevole per la 5ta giornata della fase a gironi della Coppa Libertadores.

La formazione allenata dal tecnico argentino Martín Brignani andrà a caccia della sua seconda vittoria nell’edizione 2020 della massima competizione per club. Gli accademici hanno un bilancio di una vittoria (3 – 2 in rimonta contro l’Alianza) e tre sconfitte (1 – 2 Racing di Avellaneda, 1 – 0  e 1 – 3 con il Nacional). Una vittoria servirebbe ai biancorossi per qualificarsi, almeno, per la Coppa Sudamericana.

Mentre i peruviani andranno a caccia della prima vittoria in questa edizione della coppa continentale. In quattro gare disputate ha collezionato altrettante sconfitte: 0 – 1 con il Nacional, 1 -0 e 0 – 2 con il Racing e 3 – 2 con l’Estudiantes de Mérida.

Nell’ultimo turno i biancoazzurri sono stati battuti dal Racing allungando la scia negativa a 21 gare consecutive senza vittorie, eguagliando il primato dello scomparso Deportivo Galicia che tra il 1968 e 1975 non riuscì ad assaporare il successo.

L’ultima vittoria dell’Alianza Lima in Coppa Libertadores risale al 2012, quando riuscì a portare a casa l’intera posta in palio contro gli uruguaiani del Nacional.

(di Fioravante De Simone)

 

Lascia un commento