Coppa Libertadores: Il Caracas sogna gli ottavi di finale

Con una vittoria il Caracas potrebbe qualificarsi per gli ottavi della Libertadores. foto prensa Caracas

CARACAS. – Domani, alle falde dell’Ávila, il Caracas sogna di timbrare il pass per gli ottavi di finale della Coppa Libertadores.

I ragazzi di Noel Sanvicente in questa edizione della massima competizione continentale per club hanno collezionato: due vittorie (2 – 3 contro il DIM e 2 – 1 contro il Libertad), un pareggio (1 – 1 all’esordio contro il blasonato Boca Juniors) ed una sconfitta (3 -2 in casa del Libertad).

Dal canto suo, il Deportivo Independiente Medellín ha subito 4 sconfitte in altrettante gare disputate. I colombiani hanno perso: 1 – 2 con il Libertad, 3 – 0 e 0 – 1 con il Boca e 2 – 3 con il Caracas. Questi risultati hanno provocato l’esonero del mister Aldo Bobadilla.

La gara, che andrà in scena domani alle 18: 15 sul prato dello stadio Olímpico, é valevole per la quinta giornata della fase a gironi della massima competizione continentale per club.

Quella di domani, sarà la 138esima sfida internazionale (Libertadores, Sudamericana, Merconorte e Conmebol) per i “Rojos del Ávila” con un bilancio di 43 vittorie (29 in Libertadores), 28 pareggi e 68 sconfitte. Questa sarà la 10ma occasione in cui i capitolini affronteranno una formazione colombiana, il bilancio é di una vittoria (il 2 – 3 in rimonta di 15 giorni fa a Medellín) , 4 pareggi e 4 sconfitte con un bottino di 7 reti segnate e 13 subite.

Nell’altra sfida del girone, il Boca Juniors ospiterà, stasera alle 20:30 (ora di Caracas), nella storica “Bombonera” i paraguaiani del Lbertad. Con una vittoria i “Xenienses” approderanno agli ottavi di finale della Libertadores e faranno un grosso favore al Caracas. Va ricordato, che nell’ultima gara della fase a gironi Boca e Caracas si affronteranno a Buenos Aires ed i capitolini sono al momento l’unica squadra ad aver segnato un gol alla squadra argentina.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento