Qualificazioni Qatar 2022: MLS nega il permesso di viaggiare a diversi giocatori

Qatar 2022: La nazionale venezuelana prima affronterá la Colombia (il 9 ottobre a Barranquilla) e poi il Paraguay (il 13 a Mérida).

CARACAS – Mancano 11 giorni all’inizio delle qualificazioni verso il Mondiale Qatar 2022 e le diverse nazionali, sopratutto nella zona Conmebol rischiano di perdere diversi elementi per la prima finestra.

Una di queste nazionali é la Vinotinto di José Peseiro. Il tecnico portoghese potrebbe perdere 7 calciatori. Infatti, durante il weekend, la Major League Soccer ha emesso un comunicato in cui proibisce ai calciatori tesserati nei suoi club di partecipare alle gare di qualificazione che si svolgeranno nel mese di ottobre.

I calciatori venezuelani che rischiano di non rispondere alla convocazione di Peseiro sono: Cristian Casseres Jr (Red Bull NY), Miguel Navarro (Chicago Fire), Rolf Feltscher (LA Galaxy), José Martínez (Filadelfia Union), Junior Moreno (DC United), Renzo Zambrano (Timbers Portland) e Jhonder Cádiz (Nashville).

In questa finestra di qualificazione la nazionale venezuelana prima affronterà la Colombia (il 9 ottobre a Barranquilla) e poi il Paraguay (il 13 a Mérida).

La MLS ha annunciato che ha preso questa decisione a causa della pandemia. Stando a quanto riferito nel comunicato diversi allenatori si sono lamentati perché con la situazione attuale potrebbero saltare tra le sei o sette partite di campionato.

La risposta della Conmebol non si é fatta attendere. Il massimo ente del calcio sudamericano ha inviato una missiva dove cita gli articoli della Fifa che obbligano la cessione dei calciatori per le gare di qualificazione e che in caso di negativa la federcalcio statunitense potrebbe rischiare una squalifica.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento