Baseball: la stagione 2020-2021 della LVBP si giocherá con due gironi

Lo stadio Universitario sará uno dei probabili scenari della stagione 2020-2021 della LVBP. foto cortesia

CARACAS. – Passano i giorni ed ancora non ci sono certezze su come e se  si giocherà la stagione 2020-2021 della Liga Venezolana de Béisbol Profesional (LVBP). Ma una cosa é certa, il campionato é atteso da tutti: dal fruttivendolo al giornalaio, senza dimenticarci degli addetti ai lavori della pelota: giocatori, giornalisti, venditori vari, etc.

Stando ai rumors apparsi su alcuni media locali, la stagione si disputerà con due gironi (cosí come accadeva fino a pochi anni fa). Ma in quest’occasione, le squadre sono state suddivise nella seguente forma: Bravos de Margarita, Leones del Caracas, Tiburones de La Guaira e Tigres de Aragua in uno ed  Águilas del Zulia, Cardenales de Lara, Caribes de Anzoátegui e Navegantes del Magallanes nell’altro.

Si disputerà con la modalità della cosiddetta “bolla di sicurezza” nelle città di Maracay, Valencia e Caracas. Il campionato dovrebbe prendere il via nel mese di noviembre ed ogni squadra disputerà 40 gare.

Ma queste sono solo speculazioni che stanno girando sul web e non ci sono ancora conferme dagli enti ufficiali. Bisognerà attendere e sperare di vedere la “pelota” per conoscere se i Cardenales si confermeranno campioni o ci sarà un nuovo campione.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento