Ciclismo: il venezuelano Orluis Aular tra i protagonisti nel Tour del Lussemburgo

Aular parteciperá anche ad alcune gare in Italia. foto cortesia

CARACAS – Saranno 24 le squadre al via del Giro del Lussemburgo 2020. La corsa ciclistica é in programma tra il 15 e 19 settembre, non ci sono tanti big visto che molti sono impegnati nel Tour de France e la Tirreno Adriatica. Ma il fascino di questa prova é che servirá a molti partecipanti come preparazione per il mondiale.

Tra i protagonisti ci sarà il venezolano Orluis Aular. Nei giorni scorsi, aveva partecipato al Tour Limousin in Francia e nella Belgrade Banjaluka, in Bosnia.

Nella prova che si é svolta in territorio francese, il venezuelano ha chiuso al 19esimo posto. In terra francese é stato anche impegnato nel Tour Poitou-Charentes dove ha chiuso all’undicesimo posto nella categoria degli Under 23. Mentre, nei Balcani ha migliorato le sue performance chiudendo al terzo posto in una delle tappe,

Il campione, nato a Nirgua (Yaracuy)  in forza al team spagnolo Caja Rural-Seguros RGA, ha in programma partecipare al Giro della Toscana e la Copa Sabatini, entrambe in programma in Italia.

Va ricordato che Orluis Aular é uno dei 19 venezuelani con un posto garantito ai Giochi Olimpici di Tokyo, che si svolgeranno nel 2021 a causa della pandemia.

(di Fioravante De Simone)

 

Lascia un commento