Calciomercato: Bernardo Añor lascia il Caracas, futuro in MLS

Añor ha vinto lo scudetto nel 2019 con i "Rojos del Ávila". foto prensa Caracas FC

CARACAS – Con un comunicato stampa pubblicato sui social il Caracas ha annunciato l’accordo per la risoluzione del contratto tra il terzino sinistro Bernardo Añor (32 anni) e la formazione capitolina.

Il figlio d’arte, suo padre Bernardo ha difeso le maglie del Deportivo Italia e la Vinotinto, probabilmente andrà a rinforzare una squadra della Major League Soccer. In passato, il calciatore ha vissuto l’esperienza di giocare nel campionato a stelle e strisce con Columbus Crew, Kansas City Sporting e Minnesota United. Era arrivato in Venezuela nel 2018 per rinforzare la rosa del Caracas, formazione con cui ha vinto il Torneo Clausura e lo Scudetto nel 2019.

In questo 2020, aveva disputato tre gare: Estudiantes de Mérida, Deportivo La Guaira e Zulia per un totale di 270 minuti. Contro la formazione andina aveva segnato una doppietta.

Nella fase a gironi della Coppa Libertadores era sceso in campo nelle sfide contro Boca Junior (1-1 all’Olímpico) ed Olimpia (ko 3-2 in Paraguay).

Per i “Rojos del Ávila” é una perdita importante, va segnalato che la prossima settimana saranno impegnati contro il Deportivo Independiente di Medellín. Gara che segnerà il ritorno al calcio giocato nella prestigiosa competizione continentale per club.

C’é un altro venezuelano che arriverà in MLS: Jhonder Cádiz che giocherà con il Nashville SC. L’ex Caracas arriverà negli USA proveniente dal Benfica, club che detiene il cartellino. Nell’ultima stagione ha giocato in prestito con i francesi del Dijon disputando 22 gare tra Ligue 1, Coupe de France e Coupe de la Ligue. Con il Dijon ha messo a segno tre gol nei 1.238 minuti disputati.

Nella nostra Serie A il difensore venezuelano Jhon Chancellor probabilmente andrà in una squadra tra Leeds e Brighton. Dall’entourage del difensore della Vinotinto arriva la notizia che l’Inghilterra, in una squadra o nell’altra, salvo colpi di scena è nel destino dell’ex Deportivo Lara e Deportivo La Guaira. La valigia di Chancellor è già pronta sul letto.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento