Calcio venezuelano: anche il Lala FC non parteciperà alla stagione 2020

Il Lala é la seconda squadra che ha annunciato che non parteciperá al campionato. foto cortesia

CARACAS – La stagione 2020 della Primera División continua a perdere pezzi, al forfait dello Zulia si aggiunge oggi quello dell’Asociación Lala Fútbol Club. Il club di Guayana ha dato questa notizia tramite un comunicato stampa in cui dichiara che non ci sono le misure di sicurezza idonee per giocare a calcio.

Va ricordato che il fischio d’inizio del campionato della Primera División é fissato per il 15 ottobre.

“Vogliamo riconoscere il gran lavoro che stanno svolgendo le autorità regionali nella lotta contro il virus, ma, abbiamo valutato altre situazioni ed abbiamo deciso che per misure di sicurezza non ci sono le condizioni per la ripresa delle attività sportive” si legge nel comunicato stampa del Lala.

Stando alle notizie apparse su alcuni media, i giocatori della squadra gialloblú avevano denunciato il mancato pagamento degli stipendi in questo 2020.

La squadra con sede a Puerto Ordaz ha fatto il suo esordio nella Primera División nella stagione 2019. I gialloblú dopo un campionato altalenante erano riusciti a salvarsi. Mentre in questo 2020, prima della sospensione a causa della Covid-19, il Lala era il fanalino di coda. Dopo sei gare disputate aveva portato a casa un bottino di un pareggio e cinque sconfitte.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento