Calcio venezuelano: Mister Alí Cañas allenerá il Portuguesa

Cañas ha vinto lo scudetto con il Zamora nel 2018. foto cortesia

CARACAS – Il Portuguesa, storica squadra della Primera División venezuelana, avrà un nuovo allenatore quando riprenderà la stagione: José Alí Cañas.

L’ingaggio del nuovo allenatore si aggiunge ad altri che si sono svolti nel seno della squadra llanera. Va ricordato che pochi giorni fa è cambiata anche la proprietà della squadra rossonera.

Alí Cañas, nato a Mérida 60 anni fa, ha una vasta esperienza alle spalle, nel suo curriculum spiccano le panchine di Mineros, Monagas, Deportivo Lara, Zamora ed altre. Con i bianconeri di Barinas ha lavorato tra il 2017 e 2019 collezionando 80 gare e, nel 2018, ha vinto il Torneo Apertura e lo Scudetto.

L’allenatore andino è l’unico venezuelano ad essere stato seduto sulla panchina di una nazionale in un mondiale per adulti: nel 2006 come assistente di Ratomir Dujkovic con il Ghana (nazionale che affrontó gli azzurri nella fase a gironi: vittoria italiana per 2-0).

Sulla panchina del Portuguesa prenderá il posto di José Parada, che era alla guida del “Penta” dal 2019.

Calciomercato – L’attaccante venezuelano José Balza (23 años) ha interrotto il suo legame con gli ecuadoregni del Deportivo Macará. Il Deportivo La Guaira aveva inviato il calciatore in prestito per un anno, ma per mutuo accordo tra il giocatore e la squadra é stato interrotto il legame che doveva durare fino al 31 dicembre 2020.

Il Genoa di Enrico Preziosi è pronto a fare due colpi di mercato importanti. Il direttore sportivo Faggiano ha contattato il Watford per Adam Masina. Il difensore ex Bologna potrebbe quindi far rientro nella nostra Serie A. Il Genoa inoltre vorrebbe portare in Liguria anche il venezuelano Tómas Rincón. Il calciatore del Torino darebbe forza, muscoli ed esperienza al settore nevralgico del campo.

(de Fioravante De Simone)

Lascia un commento