Calciomercato: il vinotinto Santos giocherà con i tedeschi dell’Osnabrück

Il Vinotinto Santos giocherá con i tedeschi del Osnabrück. foto cortesia

CARACAS – Continua a muoversi il mercato per il calciatori venezuelani. Il vinotinto Christian Santos rinforzerà durante i prossimi due anni la rosa del VFL Osnabrück, squadra della Zweite Bundesliga (la serie B). Nell’ultima stagione, il calciatore nato 32 anni a Ciudad Guayana, ha giocato con gli spagnoli del Deportivo La Coruña.

Il venezuelano era diventato famoso tra i tifosi venezuelani grazie alle ottime prestazioni con la maglia degli olandesi del NEC. Qui, in due stagioni, mise a segno 41 reti. Prestazione che faceva sognare i tifosi della nazionale venezuelana.

In precedenza aveva difeso le maglie dei tedeschi dell’Arminia Bielefeld II (2007 – 2011) e dei belgi del KAS Eupen (2011 – 2013) e del Waasland – Beveren per poi passare al NEC Nikmegen.

Il vinotinto ha giocato anche in Spagna con Deportivo Alavés (2016 – 2018) e Deportivo La Coruña (2018 – 2020).

Santos ha avuto parole di ringraziamento per il Deportivo La Coruña, sui social network ha postato il seguente messaggio: “Oggi devo salutare una città favolosa. Sono stati due anni emozionanti e davvero ho un affetto molto grande per questa città e la sua gente. Mi sentivo a casa. Voglio ringraziare il loro supporto e spero che la squadra torni presto in Primera División”.

Nella nostra serie A, il Verona ha ufficializzato l’arrivo di Tameze dal Nizza come rinforzo per il centrocampo e, intanto, per la difesa ha avviato i contatti con il Belgrano per Amione, trattato in passato dal Genoa.

Per il ruolo di secondo portiere, il Milan valuta le piste Sportiello, Consigli e Begovic, che può essere confermato se abbassa le sue richieste di ingaggio.

Nuova avventura in panchina per Mauro German Camoranesi. L’ex esterno della Juventus è infatti stato nominato allenatore del Maribor, club sloveno con cui ha firmato per tre anni.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento