Columbus Citizens Foundation: parata ‘virtuale’ per il Columbus Day

La delegazione italiana della Polizia di Stato per il Columbus Day ha partecipato alla deposizione della corona al Columbus Circle di New York (Usa)
La delegazione italiana della Polizia di Stato per il Columbus Day ha partecipato alla deposizione della corona al Columbus Circle di New York (Usa), 08 ottobre 2017. ANSA/UFFICIO STAMPA POLIZIA DI STATO

NEW YORK. – Una parata “virtuale” per il Columbus Day. Ad organizzarla è la Columbus Citizen Foundaion, che da più di 75 anni promuove la Columbus Day Parade per eccellenza, quella di New York.

La Presidente della fondazione Marian Pardo e il presidente del Board Angelo Vivolo sono già al lavoro per una celebrazione del contributo italiano ed italo-americano negli Usa.

Questa celebrazione virtuale andrà in onda il 12 ottobre (dalle 12.30 alle 14.00) all’interno di uno speciale sul canale ABC7/WABC-TV New York e in diretta streaming sul sito abc7ny.com, sull’app abc7NY App e sull’abc7NY TV Apps su Amazon Fire TV, Android TV, Apple TV e Roku.

Lo speciale renderà onore al “viaggio” italiano e italo-americano nel corso dei secoli attraverso l’arte, le persone e le tradizioni tricolori.

Il tutto arricchito da interviste ad alcuni dei più noti esponenti della comunità italo-americana, a cominciare dai Grand Marshals delle parate del passato, tra cui Lidia Bastianich, Maria Bartiromo, Mario Andretti, Roberto Cavalli e Massimo Ferragamo, Grand Marshal nel 2019.