Calciomercato: il venezuelano Juan Carlos Azocar giocherà con Houston Dynamo

Il venezuelano Azocar giocherá con il Dynamo Houston. foto cortesia

CARACAS – Il possibile trasferimento di Messi sta riempendo le diverse pagine sportive di tutto il mondo. Oltre alla “Pulce” ci sono altri calciatori che si stanno muovendo in questa finestra di mercato.

Con un comunicato stampa il Deportivo La Guaira ha annunciato il trasferimento di Juan Carlos Azocar. L’attaccante venezuelano giocherà per un anno in prestito nello Houson Dynamo, club della Major League Soccer. Azocar sarà prima aggregato alla squadra B, il Rio Grande Valley, club che milita nella USL Championship. Poi nel mese di gennaio entrerà nella rosa della prima squadra dove troverà due connazionali: il difensore Alejandro Fuenmayor e l’attaccante Rolando Peña.

In Venezuela, Azocar ha difeso le maglie di Aragua (giovanili), Deportivo Táchira e Deportivo La Guaira.

In Spagna, l’Eibar, club della Liga spagnola, ha annunciato l’acquisto di Jorge Yriarte (20 anni). Parte del cartellino del giocatore barquisimetano sarà ancora in possesso del Deportivo Lara. In questa stagione, il giovane talento aveva militato con il CD Vitoria, club filiale dell’Eiba. Con il Vitoria ha collezionato 17 presenze per un totale di 724 minuti.

I Metropolitanos, formazione della Primera División venezuelana, hanno annunciato il rinnovo del contratto con il centrocampista Juan Machín. Il calciatore ha esteso il suo matrimonio con la formazione viola fino al mese di dicembre del 2021.

Nella nostra Serie A c’é un venezuelano che potrebbe cambiare maglia. Stiamo parlando di Tómas Rincón che è stato quasi un intoccabile sia per Sinisa Mihajlovic che per Walter Mazzarri e Moreno Longo nel Torino. Ora, però, con l’arrivo di Marco Giampaolo il mediano tachirense sembra aver perso qualche posto nelle gerarchie della squadra e per questo potrebbe ora essere ceduto.

Un sondaggio per l’ex Deportivo Táchira e Zamora è stato fatto dal Genoa, squadra nella quale il mediano ha giocato dal 2014 al 2017: prima di avviare una vera e propria trattativa il club rossoblú vuole però capire se il giocatore potrà rientrare o no nei piani del nuovo tecnico Rolando Maran.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento