Positivi in serie e Fonseca rinvia allenamenti Roma

L' allenatore della Roma Paulo Fonseca parla al telefono a Trigoria, Roma.
L' allenatore della Roma Paulo Fonseca parla al telefono a Trigoria, Roma. ANSA/MASSIMO PERCOSSI

ROMA. – Il precampionato non é ancora cominciato, e dopo la maledizione degli infortuni la Roma di Fonseca fa i conti con un altro incubo: quello delle positivitá al Covid. I casi salgono rapidamente a quattro, e cosí il tecnico é costretto a far slittare la prima giornata di allenamenti, prevista per oggi a Trigoria. É lo scenario temuto dalla serie A, come aveva chiarito alcuni giorni fa il rappresentante dei medici del massimo campionato, Nanni.

Oggi, dopo i casi a macchia su altri club (Napoli, Sassuolo, Fiorentina, Brescia, Lecce) é la Roma ad esser costretta a fare i conti in maniera piú pesante con la seconda ondata di Covid-19. Altri due casi di positivà, dopo il portiere Mirante e l’attaccante Carles Perez, sono stati registrati oggi nella rosa dei giallorossi: si tratta di Bruno Peres e dell’olandese Justin Kluivert, quest’ultimo non confermato ufficialmente dal club  .

Il totale, dunque, è salito a quattro. Una serie importante di contagiati, che ha indotto il club capitolino a rinviare l’allenamento odierno a Trigoria: appuntamento sul campo a domani, alle 18, dopo che tutti saranno stati sottoposti a un altro giro di tamponi. L’esito dei test verranno resi noti prima dell’inizio dell’allenamento, in modo da evitare altre complicazioni.

“Ciao a tutti, purtroppo sono risultato positivo al Covid-19 – ha scritto questa mattina il brasiliano Bruno Peres, sul proprio account di Instagram – ma voglio far sapere a tutti che sto bene e che non ho sintomi. Ora rispetterò i giorni di isolamento, ma non vedo l’ora di poter iniziare a lavorare con il resto della squadra in vista dell’inizio di stagione. Ci vediamo presto e sempre Forza Roma!”.

Nel pomeriggio è stato il turno di Justin Kluivert, che nei giorni scorsi ha trascorso le vacanze fra l’Olanda e l’isola di Ibiza, prima di fare ritorno nella Capitale per l’inizio della nuova stagione agonistica. Per lui nessuna comunicazione ufficiale del club, come d’altra parte era stato per Mirante, Perez e Peres che avevano scelto di annunciare loro dai social la sitazione,

L’era Friedkin non comincia sotto i migliori auspici per i colori giallorossi: i quattro giocatori dovranno stare in quarantena, e se la loro salute e’ la prima preoccupazione in casa Roma anche l’impatto sulla preparazione non e’ in secondo piano.

Lascia un commento