Calciomercato: Messi annuncia l’addio al Barça, in Venezuela sognano

I tifosi venezuelani sognano con l'arrivo di Messi.

CARACAS – Con la tenera foto scattata nella stanza 546 dell’Hotel Plaza di Barcellona é iniziata, 20 anni fa, la storia d’amore tra Leo Messi ed i blaugrana. Infatti è dal 2000 che la Pulce partendo dalla “cantera” ha incantato tutto il mondo, sempre con indosso la maglia del Barça. Tuttavia dopo tutto questo tempo, il lungo matrimonio sembrerebbe esser giunto a una fine: il fuoriclasse argentino vuole cambiare aria.

É bastato che cominciasse a circolare questa notizia sul web che i tifosi di tutto il mondo hanno iniziato a fantasticare con l’approdo di Messi alla propria squadra. Anche in Venezuela, gli “hinchas” hanno iniziato a dare vita alla propria fantasia creando diverse immagini que annunciavano l’arrivo del campione argentino in diverse squadre della Primera División.

La più simpática é quella dei tifosi del Llaneros de Guanare che cinguettavano il seguente messaggio: “Messi è già a Guanare! Dopo 19 ore di strada, Messi é arrivato alla stazione dei pullman di Guanare. Informano che il calciatore ha pagato il suo biglietto con Expresos Los Llanos. Il club ha gestito il nulla osta”.

Dal canto suo i “fanáticos” dello Zulia dicono che la squadra ha offerto 80 mila litri di benzina per il campione e che “la squadra catalana vedeva di buon occhio la trattativa”. Mentre quelli del Deportivo Lara chiedevano all’agente di Messi se accettasse i “PagoMóvil” (modalità di pagamento tramite una app dal telefonino).

In questa lista di corteggiatori per il Talento di Rosario ci sono anche l’Aragua ed il Carabobo e non potevano mancare le blasonate Caracas, Deportivo Táchira e Zamora.

Come andrà a finire la telenovela Messi? Lo scopriremo nelle prossime puntate. Di sicuro ci terrà incollati davanti alla televisione durante tutta la finestra di calciomercato.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento