Calcio: Conmebol conferma l’Olimpico ed il Metropolitano sedi della Libertadores

L'Olímpico ed il Metrolitano ospiteranno la Coppa Libertadores. foto cortesia

CARACAS – In questo 2020, i rappresentanti della Primera División venezuelana nella Coppa Libertadores sono il Caracas e l’Estudiantes de Mérida.

Il percorso del “Rojos del Ávila” nella massima competizione continentale per club era iniziato con un pareggio interno (1-1 contro il Boca Juniors) ed una sconfitta (3-2 in casa dei paraguaiani del Libertad).

Dal canto loro gli “Academici” hanno subito due ko in altrettante gare disputate: 1-2 interno con il Racing e 1-0 in casa degli uruguaiani del Nacional.

Ma poi é arrivata la Covid-19 ed ha mandato in tilt tutto il settore, e così entrambe le squadre devono ancora disputare 4 gare della fase a girone della Coppa Liberadores: 2 intene e 2 esterne.

Con un comunicato stampa, la Conmebol ha annunciato che lo stadio Olímpico di Caracas ed il Metropolitano della città di Mérida sono idonei per ospitare gare  della massima competizione continentale.

In questo modo il 23 e 30 settembre i capitolini potranno ospitare tra le mura amiche prima i paraguaiani del Libertad e poi i colombiani dell’Independiente Medellín. Mentre i biancorossi ospiteranno prima i peruviani dell’Alianza Lima (che hanno in rosa l’italo-venezuelano Rubert Quijada Fasciana) il 16 settembre e poi il Nacional il 22.

In Venezuela, gli amanti della palla a chiazze iniziato a vedere un po’ di luce dopo questi mesi di astinenza di calcio locale. I tifosi sperano anche che torni il torneo locale, questo si, sempre e quando ci saranno le condizioni sanitarie per farlo.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento