Calciomercato: il venezuelano Chancellor al Torino?

Il venezuelano Chancellor ad un passo dal Torino. foto cortesia

CARACAS – Stando ai rumors apparsi sui diversi media, il venezuelano Jhon Chancellor (28 anni), potrebbe rinforzare la difesa del Torino. Il difensore della Vinotinto é in arrivo dal Brescia con cui ha disputato l’ultima stagione conclusasi con la retrocessione della squadra lombarda.

Il calciatore nato il 2 gennaio 1992 a Ciudad Bolívar é cresciuto nel vivaio del Mineros de Guayana, squadra con cui ha esordito in Primera División. Poi é passato al Deportivo Lara, con cui ha disputato una sola stagione per fare rientro alla base. In Venezuela ha anche giocato con il Deportivo La Guaira.

La prima esperienza all’estero é stata con il Delfín, nella prima divisione ecuadoregna nella stagione 2017. Nel 2018 il grande passo nel calcio europeo con i russi dell’Anzi. L’anno successivo è finito a Doha all’Al Ahly, poi il suo sbarco in Italia. Nel Torino avrà come compagno di squadra Tómas Rincón.

Un altro calciatore venezuelano che ha cambiato maglia é il portiere Rafael Romo (30 anni). L’ex Udinese giocherà la prossima stagione con il Heverlee Leuven della Jupiler League, la Serie A belga. Questa sarà la sua seconda esperienza in terra fiamminga, in passato ha giocato con il KFC Beershot.

I brasiliani del Corinthians hanno annunciato l’acquisto del centrocampista venezuelano Rómul Otero (27 anni). In questo modo l’ex Caracas diventa il primo venezuelano che difenderà la maglia del Timao.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento