Trump difende medico-shock: “Non piaccio a nessuno”

El expresidente de los Estados Unidos, Donald Trump. (ANSA/EPA)

NEW YORK.- Donald Trump difende l’idrossiclorochina come rimedio contro il coronavirus, definisce “ammirevole” la dottoressa del video shock che ha ritwittato e che é bloccato da Facebook e Twitter perche’ fonte di disinformazione, e si dipinge come vittima: “Non piaccio a nessuno. Anthony Fauci piace molto”, lavora nell’amministrazione ma “io non ho la stessa approvazione. Forse e’ la mia personalità”.

“Ho pensato che fosse notevole”, dice riferendosi alla dottoressa Stella Immanuel, la protagonista dal video che ha destato l’attenzione del presidente per la sua difesa appassionata dell’idrossiclorochina. Il filmato mostra la pediatra spiegare di aver curato centinaia di malati di coronavirus con il farmaco antimalaria. “Nessuno deve ammalarsi. Il virus ha una cura”, dice Immanuel divenuta la “nuova star” della destra sul web.

La dottoressa non è nuova a dichiarazioni che sollevano scetticismo. Ritiene, ad esempio, che il dna di alieni è attualmente usato nelle cure mediche, che Washington sia governata da “spiriti rettili, metà umani metà extraterrestri”, e che i problemi ginecologici come le cisti e l’endometriosi sono causati dai rapporti sessuali nei sogni con demoni e streghe.

Trump ha postato il video perche’ da tempo difende ed e’ promotore l’idrossiclorochina. “Molti medici la ritengono molto buona” per il coronavirus: “io ritengo che funzioni nelle fasi iniziali. Io l’ho presa, non fa male”, aggiunge il presidente.

Mentre il video shock postato fa discutere, ad attaccare Trump é anche Joe Biden. Secondo il candidato democratico alla Casa Bianca il presidente “ha fallito” nel suo compito di base, ovvero prendersi cura del paese. “Corro – dice Biden – perché Trump é presidente, in gioco c’é la democrazia”.

Lascia un commento