Calcio: Juventus e Sarri sotto esame, Bologna primo test

Sarri in allenamento
Sarri durante nu allenamento. Immagine d'archivio.

TORINO.  – La Juventus deve fare leva anche sull’orgoglio per ripartire dopo lo schiaffo preso nella finale di Coppa Italia. Una sconfitta che ha scatenato una mezza bufera, tra tifosi e critici, e che ha avuto come strascico anche un inconsueto silenzio dei giocatori sui social.

Solo Cuadrado, nell’immediato dopo partita, aveva commentato la sconfitta, poi è apparso Bonucci, ma per festeggiare i 9 anni del suo matrimonio. Post a cui molti tifosi si sono attaccati con rimproveri e critiche più o meno forti sul gioco della squadra di Sarri.

Al punto che gli ultrà della curva sud bianconera sono intervenuti, su Instagram, in difesa del giocatore: “per favore, nessun commento sulla partita, è un ricordo personale e deve rimanerlo!”.

Dopo l’allenamento di scarico di ieri pomeriggio, la Juventus oggi ha riposato, i giocatori si rivedranno domani alla Continassa, a due giorni dalla trasferta di Bologna di lunedì alle 21.45 che diventa un esame ben più impegnativo di quello ipotizzato qualche settimana fa.

I bianconeri devono difendere il punto di vantaggio sulla Lazio e dimostrare di potere risolvere i limiti mostrati nella finale di Coppa Italia.

Mancano gol ai bianconeri: in campionato finora 50, contro i 60 della Lazio e i 70 dell’Atalanta, un dato che rivela la poca lucidità negli ultimi metri, come aveva spesso evidenziato Sarri prima della lunga sosta forzata.

Non ci sarà quasi sicuramente ancora Higuain, e questo è un problema per il tecnico, che quasi sicuramente cambierà rispetto al tridente con Douglas Costa e Dybala al fianco di CR7, tornando forse al trequartista.

Mancheranno di sicuro Khedira – per lui si profila un lungo stop per la lesione tendinea subita – e Alex Sandro, indisponibile per una ventina di giorni. Intanto Demiral annuncia di essere vicino al ritorno in gruppo dopo il grave infortunio.

Il lungo rush finale non parte con i migliori auspici, toccherà alla Juventus smentire gli scettici. Oggi la conferma di Sarri sembra improbabile, ma potrebbe anche passare da una mezza rivoluzione sul mercato.

Lascia un commento