Calcio: venezuelano Centeno appende gli scarpini al chiodo

Centeno é stato uno dei protagonista nella cavalcata vincente del Deportivo Lara nel Torneo Clausura 2017. foto cortesia

CARACAS – Il centrocampista David Centeno (27 anni) ha annunciato il suo ritiro a causa di problemi di salute. Il calciatore del Deportivo Lara aveva avuto un malore durante un match della Primera División disputato contro l’Aragua. Dopo gli accertamenti i dottori hanno scoperto che aveva un problema cardiaco. Centeno continuerà nel mondo del calcio ma con un altro ruolo.

In carriera il27enne ha difeso le maglie di Deportivo Petare, Metropolitanos, Deportivo Anzoátegui, Deportivo La Guaira e Deportivo Lara. Ha avuto una breve esperienza all’estero con il Deportes Tolima.

L’annuncio del ritiro lo ha fatto con un comunicato stampa. “Sono stati anni di insegnamento e di gioie durante i quali ho conosciuto amici e fratelli di vita. Ho realizzato molti sogni, ma ci sono stati altri che sono rimasti incompiuti. Cercherò di realizzarli ricoprendo un altro ruolo”.

Dopo il mancamento nella sfida della Temporada 2020, il calciatore creolo é stato operato e gli é stato impiantato un defribillatore che lo aiuterà a vivere, ma non a livello sportivo.

Centeno é stato uno dei protagonisti nella cavalcata vincente del Deportivo Lara nel Torneo Clausura 2017.

(di Fioravante De Simone)

 

Lascia un commento