Liga riparte l’11 giugno, in campo dalle 17 alle 22

L'asso del Barcellona Leo Messi affronta un difensore del Real Madrid.
L'asso del Barcellona Leo Messi affronta un difensore del Real Madrid. (ANSA/EPA)

ROMA.  – Pronti via, anche la Liga parte. E ha giá stabilito date, calendario e orari. Il campionato spagnolo tornerá in campo dall’11 giugno, con una collocazione dei match assai variegata, ma che tiene conto degli usi e dei costumi locali: si partirà dalle 17 e si arriva alle 22.

Aprirà le danze il derby d’Andalusia, fra le due squadre della capitale: Siviglia e Betis (quest’ultimo, prima del lungo stop, le suonò nientemeno che al Real Madrid). L’appuntamento è fissato alle ‘dies de la tarde’, cioè alle ore 22, di giovedì 11 giugno.

E non è nemmeno la prima volta che in Spagna si gioca a quest’ora. Il campionato, il cui epilogo è fissato domenica 19 luglio (tutte le partite quel giorno saranno in programma alle 21,30), prosegue venerdì 12 giugno con altri due match della 28/a giornata e sabato 13 (tre partite: una alle 17, una alle 19,30, una alle 22).

Domenica toccherà al Real Madrid: appuntamento nel Bernabeu alle 22 contro l’Eibar. Il Barcellona capolista si riaffaccerà sul proscenio della Liga “solo” lunedì 15, alle 21,30, e lo farà sull’isola di Maiorca, contro la locale squadra.

Il primo match di un certo peso è previsto mercoledì 17, alle 21,30: in campo Real Madrid e Valencia. Domenica 21 giugno occhi puntati su un interessantissimo Siviglia-Barcellona (alle 22) e il 30 giugno (martedì) big-match fra Barcellona e Atletico Madrid, con inizio alle 19,30. Il derby di Madrid, fra “Colchoneros” e Real, verrà disputato alle 17 di sabato 4 luglio, quello di Barcellona fra i blaugrana e l’Espanyol mercoledì 8 luglio alle 21,30.

Le due big di Spagna, nell’ultimo turno, saranno impegnate in trasferta: Messi e compagni andranno sul campo dell’Alaves, i “blancos” in casa del Leganes. Due sfide che possono valere un titolo ancora in bilico, dal momento che il Barcellona guida la classifica con 58 punti e a +2 sui rivali di sempre del Real; il Siviglia è terzo a 47.

Lascia un commento