Rinviato il World Baseball Classic 2021

La data in cui si recupererá il World Baseball Classic si deciderá nelle prossime riunioni degli organizatori.

CARACAS. – Anche se l’evento era in programma per il 2021, il Covid-19 ha influito nello slittamento del World Baseball Classic. La notizia era nell’aria da alcuni giorni, ma solo oggi é arrivata la conferma.

Il “Classic” è l’unico evento in cui i “peloteros” della Major League Baseball hanno il permesso di giocare con le proprie nazionali. Questa sorta di mondiale era in programma tra il 9 al 23 marzo 2021 in tre paesi Stati Uniti, Giappone e Taiwan. Le precedenti edizioni si erano disputate nel 2006, 2009, 2013 e 2017.

Gli stadi che dovevano ospitare la quinta edizione del World Beseball Classic erano: il Taichung Intercontinental Baseball Stadium di Taiwán; il Tokyo Dome in Giappone,  il Chase Field di Arizona, ed il Marlins Park di Miami negli USA. Lo stadio della Florida ospitava gare della fase a gironi, quarti, semifinali e la finalissima.

Gli organizzatori avevano annunciato che il numero delle partecipanti passava da 16 a 20. Australia, Canada, Cina, Colombia, Cuba, República Dominicana, Taiwán, Israele, Italia, Giappone, Corea del Sud, Paesi Bassi, Messico, Porto Rico, Stati Uniti e Venezuela avevano un posto garantito.

Mentre Germania, Brasile, Francia, Nicaragua, Pakistan, Sudafrica, Filippine, Gran Bretagna, Nuova Zelanda, Panama e Repubblica Ceca avrebbero dovuto partecipare ad un girone preliminare.

La data in cui si recupererà il World Baseball Classic sarà decisa nelle prossime riunioni del comitato organizzatore.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento