Coppa Libertadores: 3-2 con il Libertad, il Caracas si blocca nel finale in Paraguay

L'argentino Blanco aveva segnato il momentaneo 1-2 per i rojos del Ávila. Prensa Caracas FC

CARACAS – Nello stadio La Nueva Olla di Asunción, il Caracas ha disputato un primo tempo da incorniciare durante il quale é stato capace di passare dall’1-0 al 1-2 in pochi minuti. Ma, nell’ultimo quarto d’oro il meccanismo “perfetto” di Noel Sanvicente si é bloccato andando in tilt, non solo rimanendo in 10 uomini, ma subendo anche la rimonta dei paraguaiani.

Bisogna ricordare che il match é stato a rischio fino all’ultimo minuto a causa del coronavirus, ma finalmente si é giocato.

Il Libertad ha sbloccato la gara al 20esimo con Carls Ferreira (20’), ma il Caracas non si é mai tirato indietro trovando il pari al 27esimo con Anderson Contreras e poi al 44esimo ha ribaltato la situazione con la zuccata vincente di Alexis Blanco.

Nella ripresa, il “gumarelo” ha iniziato a guadagnare terreno pareggiando i conti al 64esimo con Ferreira.

Al 75esimo, i “rojos del Ávila” restano in dieci uomini a causa dell’espulsione per somma d’ammonizioni di Villanueva. Pochi giri di lancette dopo, all’80esimo, Iván Franco segna il definitivo 3-2 per il Libertad.

Nell’altra sfida del girone il Boca Juniors ha battuto senza problemi per 3-0 il Deportivo Independiente Medellin.

Il tabellino

Libertad – Caracas 3 – 2

Reti: 1-0, m.20: Carlos Ferreira. 1-1, m.27: Anderson Contreras. 1-2, m.44: Alexis Blanco. 2-2, m.64: Carlos Ferreira. 3-2, m.80: Iván Franco.

Libertad: Martín Silva; Daniel Bocanegra (m.62, Antonio Bareiro), Diego Viera, Luis Cardozo, Iván Piris; Alexander Mejía, Nicolás Milesi, Héctor Villalba, Iván Franco; Sebastián Fereira e Óscar Cardozo. allenatore: Ramón Díaz.

Caracas: Cristhian Flores; Eduardo Ferreira (m.48 Diego Osio), Rosmel Villanueva, Carlos Rivero, Bernardo Añor; Ricardo Andreutti, Leonardo Flores, Anderson Contreras (m.77 Javier Maldonado), Robert Hernández, Richard Celis (m.84, Jorge Echeverría) e Alexis Blanco. allenatore: Noel Sanvicente.

Arbitro: Ángelo Hermosilla (Cile). Espulsi Villanueva (m.75) somma d’ammonizioni. Ammoniti: Mejía, Piris y Franco.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento