Calcio U12: quattro squadre sognano la Coppa Unimet

L’evento é organizzato dalla decima cohorte del “Diplomado Ejecutivo in Gestione Sportiva Fifa/Cies” e si sfideranno ragazzini Under 12.

CARACAS. – “Academia Colo-Colo de Venezuela”, “Academia Deportiva La Salle”, “Asociación Deportiva Cristo Te Ama” e “Escuela de Fútbol Calasanz” sognano di alzare sotto il cielo la prestigiosa Coppa Unimet, torneo que in questo 2020 giunge alla sua quinta edizione.

L’evento é organizzato dalla decima cohorte del “Diplomado Ejecutivo in Gestione Sportiva Fifa/Cies” e si sfideranno ragazzini Under 12 che si daranno battaglia domenica 8 marzo, dalle 9:00 del mattino, sul campo dell’Universidad Metropolitana di Caracas per portare a casa il trofeo.

Va segnalato che l’intenzione degli studenti del diplomato in gestione sportiva è dimostrare che grazie allo sport, in questo caso il calcio, i ragazzini possono crescere non solo a livello físico, ma anche come persone. Ci sono casi come Salomón Rondón e Roberto Rosales, campioni che da diversi anni difendono con onore la casacca della Vinotinto, hanno mosso i suoi primi passi nel mondo del calcio con  la “Escuela de Fútbol Calasanz”.

Nel caso dei futuri manager sportivi dovranno dimostrare sul campo tutte le conoscenze acquisite in classe, dove hanno ricevuto lezioni di Marketing Sportivo, Diritto Sportivo, Managament, Giornalismo nello sport, Finanze e Organizzazione di Eventi Sportivi.

Nel gruppo di studenti ci sono diversi italo-venezuelani come José Bonomo (economista di Nicosia, provincia di Enna), Raquel Giglio (avvocato di Bilabante, provincia di Palermo), Eduardo Vidal Impignatiello (giornalistadi Monte Sant’Angelo, provincia di Foggia), Francesco Leggieri (giornalista) e Fioravante De Simone (giornalista di origine irpina).

Per chi volesse vivere le emozioni della Coppa Unimet, può recarsi domenica presso il campo di calcio dell’Universidad Metropolitana di Caracas: il fischio d’inizio é fissato per le 9:00 del mattino.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento