Atletica: domenica tutti in pista con la Maratona di Caracas

Il percorso della maratona di Caracas.

CARACAS. – Domenica 8 marzo, circa 2.500 runners si presenteranno ai nastri di partenza della terza edizione della maratona di Caracas. Ognuno di loro porta con sé una storia e tanti sogni nel cassetto. In questo gruppo sicuramente ci saranno persone che per la prima volta nella vita si cimenteranno sulla distanza dei 42,2 chilometri e sicuramente saranno tante le paure, ma dopo le prime zampate questi timori resteranno alle spalle.

Lo start é fissato per le 6:00 del mattino per la maratona e alle 6:15 per la mezza maratona. I corridori che parteciperanno alla Maratona di Caracas 2020 attraverseranno le principali strade dei rioni Libertador, Chacao, Baruta e Sucre.

La prova, che invaderà la valle capitolina, ha l’omologazione della “World Athletics”, la “Confederación Sudamericana de Atletismo” (Consudatle) e la “Federación Venezolana de Atletismo”.

Le categorie in gara saranno: “Libre”, “Sub-Máster”, “Master A”, “Master B”, “Master C” e “Master D”.

Gli organizzatori della maratona hanno annunciato che tra i partecipanti ci saranno diversi club di corridori dove spiccano i nomi di: “Asnoldo Devonish”, “Baruta Runners”, “Carabobo Runners”, “Corredores de Empresas Polar”, “Estrellas Olímpicas de Venezuela”, “El Calvario Runners”, “FTS Runners”, “Eco Runners”, “Team Endurance”, “Majunche Runners”, “Zancada Runners”, “Mamá Runners”, “Bakery Boston Sport Club”, “Somos Run Squad”, “Eleven Runners”, “Mentor Express”, “Macundales” e “Trota La Urbina”.

Stando a quanto riferito in un comunicato stampa, prima dell’inizio della prova podistica ci sarà un minuto d’applausi per rendere omaggio a Mayerling Oropeza, ciclista e runner molto nota sui social, vittima la scorsa settimana di un pirata della strada mentre si allenava in bicicletta.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento