Calcio femminile, 0-2 al Napoli: la Vinotinto di Conti inizia col piede giusto

Calcio femminile, una formazione della Vinotinto.
Calcio femminile, una formazione della Vinotinto.

CARACAS. – Inizio col botto per la Vinotinto dell’italiana Pamela Conti che ha battuto 0-2 il Napoli sul campo di San Clemente Primo. Le reti creole sono state griffate da Deyna Castellanos (4’) ed Orianna Altuve (51’).

Le Vinotinto di Conti stando a quanto é stato riferito nel comunicato stampa ha disputato un’ottima gara mantenendo il possesso palla e chiudendo gli spazzi alle partenopee.

Le creole, hanno sbloccato il risultato dopo appena quattro giri di lancette grazie ad un’incursione sulla fascia destra della Castellanos. Si va al riposo, sullo 0-1 per le sudamericane.

Nella ripresa, il Venezuela ha continuato a pressare nella propria área le campane ed hanno trovato lo 0-2 al 51esimo grazie ad un tiro dal limite dell’area della Altuve.

Nella sfida contro il Napoli, Pamela Conti ha mandato in campo: Nayluisa Cáceres (Yessica Velásquez 46’), Natasha Rosas (María Rodríguez 70’), Yenifer Giménez, Petra Cabrera, Claudia Rodríguez, Lourdes Moreno, Daniuska Rodríguez (Maikerlin Astudillo 75’) Michelle Romero, Gabriela García (Yusmery Ascanio 73’), Deyna Castellanos ed Oriana Altuve.

Il match contro le partenopee fa parte della tournée italiana della nazionale creola che si prepara ad affrontare la Coppa Turchia.

La Pamela Conti é stata designata allenatrice della Vinotinto femminile a fine 2019, grazie al suo rico palmares in campo ed in panchina spera di portare in alto il Venezuela. Va ricordato che nel suo palmares, la Conti annovera un Guinnes World Record.

La palermitana, ex calciatrice ha nel suo invidiabile curriculum : 2 scudetti, 5 coppe Italia e 3 supercoppe nazionali con la Torres, una Copa de la Reina con l’Espanyol ed uno scudetto del campionato russo con lo Zorkij. Ma il primato é arrivato grazie al fatto di aver giocato ininterrottamente per quattro giorni di fila.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento