Tennis Tavolo, Prelimpico: venezuelani in Argentina per un posto a Tokyo

L’evento che si svolgerá nella terra del tango é in programma tra il 15 ed il 19 aprile. Il Veneuela sará rappresentato da quattro sportivi. Foto cortesia

CARACAS. – Manca sempre meno, Coronavirus permettendo, per l’accensione del braciere dei giochi olimpici di Tokyo 2020. Ma ci sono ancora tanti posti disponibili nei diversi sport, uno di questi é il tennis tavolo per cui si disputerà un torneo preolímpico nella città di Rosario, in Argentina.

L’evento, che si svolgerà nella terra del tango, é in programma tra il 15 ed il 19 aprile. Il Venezuela sarà presente con quattro sportivi (2 donne e 2 uomini).

La punta di lancia della spedizione creola sarà Cecilio Correa, che si sta preparando per il massimo evento sportivo in Germania. Con lui, c’è Jan Medina. Entrambi sperano di essere tra i protagonista non solo nella ceremonia d’apertura, ma anche con la racchetta in mano.

Nella categoria in rosa, ci sarà Camila Obando, che pratica questo sport in Spagna, mentre l’altra rappresentante venezuelana sarà Neridee Niño che vive in Porto Rico.

Prima di volare in Argentina, i quattro sportivi venezuelani svolgeranno uno stage a Caracas tra circa una settimana.

Nel tennis tavolo si daranno battaglia durante i giochi olimpici di Tokyo 172 sportivi suddivisi nel seguente modo: individuale maschile e femminile, coppia maschile, femminile e misto.

Al momento, per il Venezuela hanno un posto garantito per i giochi nella terra del sol levante: Yulimar Rojas (salto triplo), Robeylis Peinado (salto con l’asta), Daniel Dhers (BMX), Orluis Aular (ciclismo), Andrés Lage (vela), Ruben Limardo (Scherma) e la nazionale maschile di pallavolo.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento