Il Deportivo La Guaira pronto a dare battaglia in questo 2020

La squadra allenata da Daniel Farías fará il suo esordio in campionato il prossimo 8 febbraio quando ospiterá il Caracas tra le mura dello stadio Olimpico. Foto DLG

CARACAS. – Sui campetti del Santo Tomás de Aquino, nel rione Santa Rosa de Lima, il Deportivo La Guaira ha presentato la squadra con cui parteciperà alla stagione 2020 del Torneo Apertura.

All’incontro con i media erano presenti sul podio Gerge Antar (presidendete), Michael Chambra (vice-presidente), Daniel Farías (allenatore), Arles Flores (giocatore), l’italo-venezuelano Vicente Suanno (direttore generale) e Alinson Chacón e Miguel Mora.

“Continuiamo con il nostro impegno di finire di costruire questo impianto sportivo, dove possiamo continuare a sfornare campioni che arricchiranno le diverse nazionali giovanili. Siamo convinti che sarà un anno per continuare a crescere e tentare di portare a casa il primo scudetto” ha dichiarato Antar durante la conferenza stampa.

Stesso pensiero anche nel caso del capitano, l’italo-venezuelano Vicente Suanno, che attualmente ricopre il ruolo di Direttore Generale. “Sono stato calciatore durante 20 anni e voglio trasmettere tutta la mia esperienza sul campo negli uffici della società. Ho tanto da imparare,  e tutti questi giocatori hanno il supporto di questa grandissima società. Speriamo che tutto quello che stiamo seminando oggi ci dia tanti frutti a futuro”.

L’italo-venezuelano Vicente Suanno ricoprirá il ruolo di direttore generale. Foto DLG

In questa sessione di mercato, la società arancione ha portato alla corte di Daniel Farías calciatori come l’attaccante Aquiles Ocanto (via Deportivo Táchira), il difensore Edwin Peraza (dal Monagas) ed il centrocampista William Lugo (via Portuguesa).

Dal canto suo hanno cambiato maglia: Pablo Bonilla (Portland Timbers, USA), Miguel Navarro (Chicago Fire, USA), César González (Monagas), Edgar Jiménez (Mineros de Guayana), Víctor Aquino (César Vallejo, Perú), José Balza (Deportivo Macara, Ecuador), Diego Luna (Alcalá, Spagna) ed Arquímedes Figuera (César Vallejo, Perú).

É stata presentata anche la nuova maglia del Deportivo La Guaira, in questa stagione il fornitore ufficiale sará il marchio tedesco Uhlsport. Per le gare interne la maglietta sarà arancione con dettagli in bianconeri, pantaloncini Bianchi e calzettoni arancioni. Mentre per le gare in trasferta sarà completamente nero (maglia, pantaloni e calzettoni).

La squadra allenata da Daniel Farías fará il suo esordio in campionato il prossimo 8 febbraio quando ospiterá il Caracas tra le mura dello stadio Olimpico.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento