Calcio venezuelano: Aragua presenta la squadra per la stagione 2020

Oggi, nel Teatro de la Opera di Maracay é stata presentata la rosa con cui affronterá il campionato 2020. Foto Aragua FC

CARACAS. – L’Aragua é stato una delle squadre rivelazioni della scorsa stagione, prestazione che gli ha permesso di qualificarsi per la Coppa Sudamericana. Da segnalare, che nella fase dei play off del Torneo Clausura é stata l’unica squadra capace di battere il Caracas (squadra che poi avrebbe vinto il titolo): 3 – 1 a Maracay.

Oggi, nel Teatro de la Opera di Maracay é stata presentata la rosa con cui affronterà il campionato 2020. All’evento erano presenti Mary Romero (presidente della squadra), Alexis González (direttore sportivo), Enrique “Kike” García (allenatore), lo staff medico ed obviamente i giocatori.

“Abbiamo svolto un grande sforzo, facendo di tutto per iniziare questa stagione nel migliore dei modi, voglio ringraziare a ogni membro della squadra. Tutti remano verso lo stesso senso che é disputare un ottimo campionato” spiega la presidenta Romero.

In questa finestra di mercato sono arrivati nella denominata “ciudad jardín de Venezuela” il panamense Joseph Cox (via Arabe Unido del campionato panamense), Homero Calderón (via Deportivo Lara), Andrés Hernández (via CAI di Panamá), Arquimedes Hernandez (dal Caracas) e Daniel Febles (dal Carabobo).

Mentre hanno lasciato la corte di Kike García: Diego Guerrero, Luis Ruiz ed Ángel Gamboa (Gran Valencia FC), Jesús Lugo (Zulia), Rafael Sanchez e Henry Plazas (Estudiantes de Mérida) e Orlando Peraza (Yaracuyanos FC).

Dal canto suo, il mister Kike García, ha parlato dei nuovi innesti della squadra giallorossa. “I miglioramenti,  sia a livello físico che tattico, si vedono a livello individuale e di gruppo. Ho una vasta rosa a disposizione per affrontare al meglio la stagione” – spiega il mister aggiungendo – “Vogliamo far innamorare i tifosi, il numero di sostenitori é aumentato nelle ultime stagioni e tutto questo é frutto delle prestazioni dell’Aragua”.

L’Aragua farà il suo esordio in Primera División, venerdì alle 11:00 del mattino, sul campo dello stadio Olímpico per affrontare il Metropolitanos.

(di Fioravante De Simone)

 

Lascia un commento