Sudamericano U15: la baby Vinotinto inserita nel girone A

La vinotinto è stata inserita nel girone A del Sudamericano Under 15.

CARACAS – Nella città di Santa Cruz si è svolto il sorteggio dei gironi del Sudamericano Under 15 che si disputerà tra il 23 novembre e l’8 dicembre in Bolivia.

Al torneo che avrà come sede le città di Santa Cruz de la Sierra (stadio Ramòn Aguilera Costas) e Warnes (stadio Samuel Vaca Jimènez) parteciperanno le 10 squadre della zona Conmebol: Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador, Paraguay, Perù, Uruguay e Venezuela. A loro si aggiungono le invitate Belgio e Polonia.

La Vinotinto è stata inserita nel girone A. I ragazzi di Frank Tamanaco Pedrahita faranno il loro esordio nel Sudamericano contro la Colombia il prossimo 23 novembre, due giorni dopo se la vedrà con il Brasile. Mercoledì 27 novembre sfiderà il Belgio, il 29 i padroni di casa ed infine il 1º dicembre giocherà con il Peru.

La formula del torneo prevede che la prima del girone A sfiderà la seconda del B e la Prima del B giocherà contro la seconda del grupo A.

Le regole – Ogni incontro avrà una durata di 80 minuti, due metà du 40 minuti. Ogni nazionale potrà effettuare cinque sostituzioni per partita.

In alcune situazioni verrà inflitta l’esclusione temporale di otto minuti. Questa sanzione sarà applicata ai giocatori con un comportamento inappropriato (come: simulazioni, gesti inappropriati, parolacce, giocatori che impediscono la rimessa degli avversari)

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento