Calcio venezuelano: il Deportivo Táchira strapazza il Lala

L'italo-venezuelano Pérez Greco ha segnato la sua terza rete in altrettante gare disputate. foto Dvo. Táchira

CARACAS – Continua la scia positiva del Deportivo Táchira nel Torneo Clausura, questa volta a cadere sotto i colpi dei gialloneri é stato il Lala Fútbol Club: ko per 6 – 0

Per la formazione andina sono andati a segno Esli García (3’ e 87’); Lucas Gómez (31’ e 45+1’); Andrés Ramírez (autorete 83esimo) e l’italo-venezuelano Edgar Pérez Greco (85’). Per l’attaccante di origine siciliana é il terzo in altrettante gare disputate tra campionato e Coppa Venezuela.

Grazie a questa vittoria il Deportivo Táchira vola a quota 23 punti grazie ad uno score di 7 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. I gialloneri nel prossimo turno di campionato sfideranno sul prato dell’Olímpico il Deportivo La Guaira. Mentre

A Puerto Cabello, vittoria in rimonta (2 – 1) per l’Academia contro il Carabobo. I granata erano passati in vantaggio al 13esimo con un gol di Ángel Lezama. I padroni di casa hanno ribaltato la situazione, in meno di un minuto, grazie alla doppietta di Gustavo Ascona (64’ e 65’).

Con una rete di Darluis Paz a due minuti dal termine il Deportivo La Guaira ha espugnato il difficile campo dell’Agustín Tovar battendo per 0 – 1 lo Zamora. Per la formazione llanera secondo ko consecutivo dopo quello di domenica in casa del Lala.

Colpaccio dell’Estudiantes de Caracas in casa del Trujillanos. Gli accademici si sono imposti per 1 – 2 grazie ai gol di Armando Araque (35’) e Randy Rivas (79’). Il momentáneo 1 – 1 dei guerreros de la montaña é stato griffato da Ronny Maza (45+2’).

L’Aragua supera (1 – 0) il Portuguesa con una rete di Octavio Zapata (84’). Vincono anche Deportivo Lara e Zulia che hanno battuto 2 – 0 rispettivamente Llaneros ed Atlético Venezuela.

La giornata si completerà oggi con i posticipi Metropolitanos – Monagas (alle 18:00 stadio Olímpico della UCV) ed Estudiantes de Mérida – Mineros (alle 16:00 nello stadio Guillermo Soto Rosas). In questo turno di campionato ha riposato il Caracas.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento