Oltre lo sport: le “Águilas” festeggiano i 50 anni con un’opera teatrale

I 50 anni delle Águilas rappresentati in un opera di teatro. foto cortesia

CARACAS – Nel lontano 1969, nascevano le Águilas dello Zulia, una squadra che nella città di Maracaibo é una vera devozione. Lo società “maracucha” ha deciso di festeggiare i 50 anni in un modo originale: con un’opera di teatro.

“La vita é uno strikeout” é il nome  dell’opera di teatro che andrà in scena nel Teatro Bellas Artes di Maracaibo.

La trama si basa in una familia umile che ha un sogno nel cassetto: uscire dalla povertà grazie al baseball e un nipote che spera un giorno di giocare nella Major League Baseball.

In scena vediamo uno zio che incita suo nipote nella pratica del baseball, mentre la madre del ragazzino ha un po’ di dubbi. L’opera di teatro é ambientata nella Venezuela degli anni 60 e possiamo vedere una familia che ama la pelota e la lotta armata clandestina contro il potere di quel periodo.

Sul palco ci sono attori come: Alexis Blanco, Juan Carlos Quintino, Luis Sandoval, Milton Quero Arévalo y Doris Chávez.

Le persone che visiteranno il Teatro Bellas Artes potranno ammirare alcuni cimeli storici delle Águilas: magliette autografate da campioni come: Luis Aparicio Montiel, Leonel Carrión, Wilson Álvarez, Carlos González, Ernesto Mejía, Ender Inciarte, Gerardo Parra ed altri.

Ci saranno anche trofei, targhe, palle, mazze e fotografie dei campioni che hanno scritto la storia delle Águilas del Zulia.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento