Calcio venezuelano: fine settimana di grandi sfide nella Primera División

Carabobo - Aragua aprirá l'undicesima giornata della Primera División. foto Aragua

CARACAS – Calcio spettacolo in questo fine settimana nella Primera División. Molti i big match in risalto in quest’undicesima giornata.

Si comincia con il “clásico del centro” il Carabobo ospita l’Aragua sul campo neutro del Rafael Calles Pinto di Guanare.

I granata, nelle ultime cinque gare disputate tra Torneo Clausura e Coppa Venezuela, hanno portato a casa tre vittorie e due pareggi. Mentre la squadra di Maracay ha ottenuto una vittoria, due pareggi e due sconfitte.

Nei 38 confronti ufficiali il bilancio é di 14 vittorie per il Carabobo e 7 per l’Aragua. Il segno “X” si é fatto presente in 17 occasioni.

L’ultimo confronto ufficiale tra queste due formazioni risale al 30 marzo 2019, pareggio 0 – 0 sul campo dell’Hermanos Ghersi. Anche l’ultima volta che i granata hanno giocato in “casa” hanno pareggiato a reti bianche.

L’Aragua non batte il Carabobo dal 4 giugno del 2017 quel giorno s’impose per 1  – 0 a Maracay. L’ultima vittoria dei giallorossi in casa del Carabobo, risale a quasi undici anni fa: il 19 novembre successo per 1 – 3.

Il fischio d’inizio sul campo del Rafael Calles Pinto é fissato per domani le 16:00.

Nello stadio José Antonio Páez di Acarigua si sfideranno Portuguesa e Deportivo Táchira, fischio d’inizio in programma domani alle 16:00.

I padroni di casa, attualmente sono ottavi con 16 punti, non vogliono perdere contatto con la zona play off. Nelle ultime cinque gare disputate in campionato hanno una performance di due vittorie, due pareggi ed una sconfitta.

Dal canto suo, i gialloneri sono secondi con 17 punti, frutto di tre successi, un pareggio ed una sconfitta. Nonostante questo gli andini non possono permettersi passi falsi, una sconfitta potrebbe fargli scivolare dal secondo posto all’ottavo.

Sono 82 i precedenti tra queste due formazioni con un bilancio di 40 vittorie giallonere e 20 per il Portuguesa. In 22 occasioni hanno pareggiato.

L’ultima volta che si sono affrontate sul campo del José Antonio Páez hanno pareggiato 0 – 0.

Le altre due sfide di cartello di questa undicesima giornata sono Mineros – Caracas (domenica alle 18:00 stadio Cachamay) e Deportivo La Guaira – Deportivo Lara (domenica alle 11:00 nello stadio Olímpico della UCV).

La giornata si completerà con: Atlético Venezuela – Trujillanos (domenica alle 16:00 a Maracay), Estudiantes de Caracas – Academia Puerto Cabello (domani alle 16:00 sul campo dell’Hermanos Ghersi), Lala fc – Zamora (domani alle 16:00 sul campo di Cachamay), Llaneros – Metropolitanos (domenica alle 16:00 a Guanare)

Il Monday night in questo turno di campionato sarà quello che andrà in scena, alle 18:00, sul campo del Monumental di Maturin tra Monags ed Estudiantes de Mérida. In questo turno di campionato riposa lo Zulia.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento