E’ un bel momento per Tiziana Rivale, l’apprezzata cantante che nel 1983 vinse il Festival di Sanremo con “Sarà quel che sarà”. Dopo aver ricevuto nei mesi scorsi a Città del Messico il Disco d’Oro alla carriera, torna alla grande in Italia partecipando a “Tale e Quale Show” uno dei programmi di riferimento della televisione italiana.
Tiziana è amatissima all’estero e dopo il trionfo nella città dei fiori ha collezionato prestigiosi risultati in diversi Paesi. Lo scorso gennaio le è stato conferito il Disco d’Oro alla carriera a Città del Messico. “E’ stata una sorpresa bellissima – ha confermato la cantante al nostro giornale – perché fuori dall’Italia sono conosciuta anche con un repertorio dance. Ogni volta che vengo invitata all’estero per me è una gioia ed i messicani mi sono rimasti davvero nel cuore”.
Ma Sanremo cosa rappresenta oggi per Tiziana Rivale? “E’ stato un bellissimo inizio con una gara vinta in modo inaspettato e vorrei lasciare quel ricordo così com’è. Tornarci? Forse come ospite ma non credo in gara”.
Tanti i mostri sacri dello spettacolo con cui Tiziana ha lavorato tra cui Gino Bramieri, Walter Chiari, Paolo Limiti. “E’ stata una bella scuola per me – ha aggiunto ancora Tiziana – personaggi come loro dovrebbero essere eterni”.
Per la Rivale adesso una nuova sfida professionale. Sarà infatti tra i concorrenti della nona edizione di “Tale e Quale Show”, il varietà di punta di Rai1 con al timone Carlo Conti. “Spero di farcela perché imitare è una cosa impegnativa e non so se potrò farlo ma ce la metterò tutta e vinca il migliore. Ringrazio Carlo Conti per avere creduto in me”.
La nona edizione di “Tale e Quale Show” partirà venerdì 13 settembre su Rai1 in prima serata e troverà spazio anche su Rai Italia. Come di consueto il programma vedrà 12 personaggi del mondo dello spettacolo cimentarsi in performance apparentemente impossibili, imitando i big della musica nazionale e internazionale. Confermatissima la giuria con Loretta Goggi presente dalla prima edizione affiancata da Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme.
Video intervista di Emilio Buttaro
https://youtu.be/XEi_R13farU