Calciomercato: Lukaku tiene banco, Kean va all’Everton

Lukaku seduto in panchina in attesa di destinazione.
Lukaku seduto in panchina in attesa di destinazione. EPA/WALLACE WOON

ROMA. – Visite mediche per DYBALA, ma alla Juventus. La Joya argentina comincerà la sua nuova stagione, e i test a cui si sottoporrà sono un obbligo, ma la permanenza in bianconero potrebbe durare pochi giorni. La Juve continua infatti a trattare con il Manchester United per lo scambio con LUKAKU (per il quale c’è stato anche un sondaggio del Napoli) e la ‘quadra’ va trovata entro pochi giorni perché in Inghilterra il mercato in entrata chiude l’8 agosto.

L’argentino ha chiesto agli inglesi un ingaggio da 10 milioni a stagione, ma la vera complicazione in questa trattativa è la vicenda dei diritti d’immagine che il giocatore aveva ceduto a suo tempo e che ora rischiano di provocare un’azione giudiziaria da parte di chi ritiene di esserne ancora in possesso.

La Juventus, sempre a proposito di club inglesi, deve anche capire se verrà definito lo scambio CANCELO-DANILO con il Man City: l’affare è diventato possibile perché il brasiliano dei Citizens ha fatto sapere di essere disponibile a ridursi l’ingaggio, che attualmente è di 5 milioni. C’è poi il caso POGBA, che vorrebbe lasciare lo United, ma se il Real prende VAN DE BEEK per il Polpo potrebbe non esserci spazio e allora tornerebbe calda la pista juventina.

In questa trattativa potrebbe rientrare MANDZUKIC, che piace ai Red Devils: anzi, secondo il ‘Daily Mail’ questo è un affare già fatto, a prescindere da Pogba, e il croato firmerà a breve un triennale da 6,5 milioni a stagione. A quel punto HIGUAIN rimarrebbe a Torino, la Roma dovrebbe intensificare gli sforzi per convincere DZEKO a rimanere e l’Inter dovrebbe cercarsi un altro attaccante, visto che di far giocare ICARDI (che non vuole muoversi) non se ne parla.

Intanto da Rio GABIGOL, capocannoniere del ‘Brasilerao’ con la maglia del Flamengo, chiede di essere “valutato nel modo giusto” visto che il suo cartellino è ancora di proprietà interista, ma è un discorso che, semmai, potrebbe essere ripreso a gennaio.

KEAN è stato annunciato ufficialmente dall’Everton, mentre BALOTELLI riflette sul futuro, con l’unica certezza che non andrà al Verona. Sul mercato inglese è attiva anche la Roma, che ha bisogno di un difensore centrale. Il preferito è ALDERWEIRELD del Tottenham, ma gli Spurs continuano a chiedere 28 milioni (con questi soldi i londinesi andrebbero su GINTER del Borussia Moenchengladbach). L’alternativa è sempre LOVREN del Liverpool, ma in un caso o nell’altro bisogna chiudere presto.

Al Genoa dopo SCHOENE è arrivato anche SAPONARA, mentre la Samp sta cercando di stringere i tempi per BEN ARFA. Smentita invece la voce secondo cui i collaboratori di Ferrero avrebbero chiesto alla Roma di riavere SCHICK, in prestito. Un’operazione in uscita che dovrebbe essere conclusa nelle prossime 48 ore è quella di VERRE alla Spal.

Il Lecce non ha ancora trovato il bomber che cerca, perché per ora BABACAR rifiuta il trasferimento dal Sssuolo. Tornano quindi d’attualità i discorsi sul brasiliano YTALO e sul turco BURAK YILMAZ. La Lazio infine ha definito il ritorno di BADELY alla Fiorentina.

Lascia un commento