Ciclismo: team Deportivo Táchira scalda i muscoli per i prossimi impegni

Ciclisti durante allenamento
La squadra giallonera si sta preparando per affrontare due sfide clou del campionato nazionale. foto prensa Dvo. Táchira.

CARACAS – La squadra di ciclismo del Deportivo Táchira si sta preparando per affrontare nel migliore dei modi i prossimi impegni del calendario nazionale: la Vuelta a Mérida (dal 9 al 14 luglio) e la Vuelta a Venezuela (dal 17 al 24 luglio).

Omar Pumar, tecnico della squadra giallonera, sta studiando gli schemi da seguire nei prossimi impegni per cui ha un solo obiettivo sul libretto degli appunti: portare a casa la vittoria finale!

Negli allenamenti che si stanno svolgendo in terra andina, Pumar sta testando le condizioni di ognuno dei suoi ciclisti su tutti i terreni che affronteranno in queste prove: pianura e montagna.

Il Deportivo Táchira dal suo esordio nel 2016 ha messo in bacheca: la Vuelta a Tovar (grazie a Manuel Medina); la Vuelta a Venezuela (con Yonathan Monsalve sul gradino più alto del podio); il Clásico Virgen de la Consolación (grazie a Jimmy Briceño); la Vuelta al Zulia (Honorio Machado si é aggiudicato la corsa); il II Clásico JHS (con Jimmy Briceño vincitore finale) e la Vuelta a Bramón (con Yonathan Monsalve sul gradino più alto del podio).

Il team giallonero ha anche vinto la Vuelta a Venezuela nel 2018, grazie al trujillano Carlos Torres, campioni nella classifica a squadre nella Vuelta al Táchira nel 2018 e 2019 en el Clásico a Bramón del 2019 grazie agli sprint vincenti di Carlos Galvis.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento