Coppa Libertadores: Zamora a caccia di una vittoria scaccia-crisi

Guillermo Paiva in azione con la maglia del Zamora.
Guillermo Paiva é l'unico giocatore bianconero con due reti ed é quello con più tiri in porta (11) nella Libertadores. Prensa Zamora

CARACAS – In Venezuela, lo Zamora é considerato il team del decennio, basta guardare il suo palmares ha vinto i campionati nelle stagioni 2012-2013, 2013-2014, 2016 e 2018 a cui si aggiungono il Torneo Adecuación nel 2015.

Ma in Coppa Libertadores la storia é ben diversa, ha una scia di 17 sconfitte consecutive, l’ultima vittoria risale al 2014 (2-0 contro il Nacional di Asunción). Ma in questo 2019, la squadra di Barinas sembra aver perso lo smalto di anni precedenti anche in campionato con quattro sconfitte consecutive e fuori dalla zona octagonal. Per questo motivo, mister José Alí Cañas spera di sfatare il tabú con la Libertadores  e di ottenere una vittoria che l’aiuti a risorgere in campionato.

Oggi, alle 16:00, nello stadio Agustín Tovar della città di Barinas ospita i paraguaiani del Cerro Porteño, nella quinta giornata della Coppa Libertadores.

“El ciclón de Barrio Obrero” si presenta nella città llanera con il suo posto garantito agli ottavi grazie a i 12 punti ottenuti nelle quattro gare disputate. La formazione guaraní vuole portare a casa i tre punti per poi giocarsi la vetta della classifica all’ultima giornata con il Nacional. Mentre lo Zamora sogna di strappare qualche punto anche per mantenere accesa la possibilità di chiudere al terzo posto ed approdare in Coppa Sudamerica.

Il Cerro Porteño ha una scia di cinque vittorie consecutive nella Libertadores (record storico per il club). oggi contro lo Zamora festeggerà la sua 300esima gara nella massima competizione continentale per club, davanti a loro ci sono Peñarol, Nacional, River Platee d Olimpia.

La terna arbitrale designata dalla Conmebol per questa gara é ecuatoriana con Guillermo Guerrero come arbitro principale che sarà assistito da i suoi connazionali Christian Lescano e Luis Vera.

Oggi contro lo Zamora, il Cerro festeggerà la sua 300esima gara nella massima competizione continentale per club.

 

Probabili Formazioni

Zamora FC: Joel Graterol – Carlos Castro, Kevin De La Hoz, Jorge Ignacio González, Maicker González – Oscar Hernández, Gustavo Rojas –  Erickson Gallardo, Pedro Ramírez, Antonio Romero – Guillermo Paiva. Allenatore: Alí Cañas.

Cerro Porteño: Rodrigo Muñoz – Alberto Espínola, Marcos Cáceres, Juan Escobar, Santiago Arzamendia – Óscar Ruiz, Juan Aguilar, Mathias Villasanti, Federico Carrizo – Joaquín Larrivey e Nelson Haedo Valdez. Allenatore: Fernando Jubero.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento