Coppa Libertadores: Lara perde con il Cruzeiro e si complica la vita

Sassa festeggia il vantaggio del Cruzeiro.
Il Cruzeiro si mantiene a punteggio pieno dopo la traferta contro il Lara. foto cortesia

CARACAS – Il Cruzeiro si conferma come uno dei candidati ad aggiudicarsi la Coppa Libertadores 2019, nello stadio Metropolitano di Cabudate ha battuto 0 – 2 il Deportivo Lara. Le reti del “Time do Povo” sono state segnate da Fred (30′) e Sassa su calcio di rigore (77’). In questa sfida a rappresentare la nostra collettività ci ha pensato Giacomo Di Giorni, rimasto in campo durante tutta la sfida.

Questo risultato e la vittoria (1-2) dell’Emelec sul campo dell’Hurcán complica la situazione dei crepuscolari, adesso sono terzi e la qualificazione non é nelle loro mani. Al momento, la situazione nel girone B é la seguente: Cruzeiro primo con 15 punti (qualificato agli ottavi), seguono Emelec con 6, Lara con 5 e chiude l’Huracán con 1. I ragazzi di Leo González torneranno in campo l’8 maggio, alle 18:15, per sfidare sul campo dello stadio Tomás Adolfo Palacio Ducó l’Huracán, alla stessa ora il Cruzeiro ospiterà l’Emelec.

Le uniche certezze in questo girone sono che i brasiliani chiuderanno al primo posto e gli argentini all’ultimo. Mal che vada il Deportivo Lara si ritroverà a giocare nel secondo turno della Coppa Sudamericana.

Il tebellino

Deportivo Lara – Cruzeiro 0 – 2

Reti: Fred (30′) e Sassa (77’ rigore)

Deportivo Lara (0): Carlos Salazar; Jefre Vargas, Giacomo Di Giorgi, Marcos Miers, Leonardo Aponte; David Centeno, Jorge Yriarte (Jairo Otero, 69′), Bernaldo Manzano, Gonzalo Di Renzo (Richard Figueroa, 80′); Lorenzo Frutos (Freddy Vargas, 55′) e Jaime Moreno. All. Leo González.

Cruzeiro (2): Fabio Lopes; Luis Orejuela, Dede, Leo Renan, Egidio De Araujo; Lucas Silva, Thiago Neves (Jadson, 62′), Henrique Pacheco; Rafinha (David Correa, 81′), Fred (Sassa, 68′) e Marquinhos Gabriel. All. Mano Menezes.

Arbitro: Gery Vargas (Bolivia). Note: gara valevole per la quinta giornata del girone B della Coppa Libertadores. Il match si é giocato a porte chiuse nello stadio Metropolitano di Cabudare.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento