Calcio venezuelano: Carabobo-Lara si sfidano nel recupero dell’ottava giornata

Carabobo - Lara: un'azione di gioco din un precedente incontro.
L'ottava giornata era in programma il 16 marzo.

CARACAS – Tra oggi e domani si recupererà l’ottava giornata del Torneo Apertura della Primera División. Tra le sfide di cartello troviamo Carabobo-Deportivo Lara, Caracas-Metropolitanos e Portuguesa-Llaneros.

Sul campo neutro del Rafael Calles Pinto, oggi alle 16:00, la capolista Carabobo ospiterà il Deportivo Lara.

I granata si presentano a questa sfida in vetta alla classifica con 29 punti, quattro in più rispetto al Caracas. Nelle ultime otto gare disputate, il Carabobo ha vinto: in cinque occasioni (3-1 contro il Deportivo La Guaira, 1-2 al Llaneros, 2-1 al Deportivo Táchira, 0-3 con il Trujillanos e 3-1 allo Zulia), ha pareggiato due volte (0-0 con l’Aragua e 1-1 con l’Academia Puerto Cabello) e solo lo Zamora é stato capace di batterlo (1-0 a Barinas).

Dal canto suo, il Deportivo Lara é una squadra in crescita negli ultimi 8 match, tra Campionato e Coppa Libertadores, ha portato a casa 4 vittorie (2-3 con il Lala, 2-3 con il Llaneros, 2-1 con l’Huracán e 3-0 con Zamora), 3 pareggi (1-1 con il Deportivo La Guaira, 0-0 Metropolitanos e 2-2 con l’Emelec) ed una sconfitta (2-0 con il Cruzeiro).

I ragazzi di Leonardo González saranno impegnati in un tour de forcé dove: Carabobo (oggi), Deportivo Táchira (domenica a San Cristóbal) e Cruzeiro (martedì nel Metropolitano).

Tra Carabobo e Deportivo Lara sono 31 i precedenti con un bilancio di 15 vittorie granata e 10 rossonere. Il segno “X” si é fatto presente in 6 occasioni.

L’ultima vittoria del Carabobo contro il Lara risale al 16 settembre 2017: vittoria 0-3 con reti di Tobar e doppietta Novoa. Mentre l’ultimo trionfo dei crepuscolari contro i granata data 2 settembre 2018: vittoria 0-2 grazie alle reti di Hernández e Battallini.

L’ultimo pari tra queste due squadre é stato lo 0-0 del 9 marzo 2018, nello stadio Metropolitano, durante il Torneo Apertura.

Sempre oggi, alle 16:00, sul campo dello stadio Olímpico, ci sarà il “derby de la capital” tra Caracas e Metropolitanos.

La squadra allenata da Noel Sanvicente sta attraversando un ottimo momento con uno score di 5 vittorie (1-0 con il Trujillanos, 1-0 con l’Estudiantes de Mérida, 4-2 Mineros, 0-3 con il Deportivo Anzoátegui e 0-3 con l’Estudiantes de Caracas) e 3 pareggi (0-0 Zulia, 1-1 con il Monagas e 2-2 con l’Atlético Venezuela).

Mentre i Metropolitanos nello stesso periodo di tempo hanno un bilancio di tre vittorie (0-2 contro lo Zulia, 2-0 con il Lala ed Estudiantes de Mérida 3-0), quattro pareggi (0-0 con il Deportivo La Guaira, 2-2 con il Llaneros, 1-1 con Monagas e 0-0  on il Lara) ed una sconfitta (1-0 con il Mineros).

Quello di oggi sarà il nono confronto tra queste due formazioni con uno score di 5-2 in favore del Caracas. Soltanto in un’occasione hanno pareggiato.

L’ultimo confronto tra queste due squadre risale all’11 marzo 2018, quando il Caracas s’impose per 1-2 con reti di Jesús Arrieta ed Edwin Pernia. Mentre il gol viola fu segnato da Irwin Anton. Mentre l’ultimo trionfo dei Metropolitanos é quello del 16 agosto del 2017: vittoria 0-2 con reti di Arciniegas e Britos. L’unico pari é datato 25 febbraio 2017: 1-1 nello stadio Brigido Iriarte vantaggio di Britos por i viola e pareggio di Edder Farías.

L’altro incontro clou, ma per la lotta per la salvezza é Portuguesa-Llaneros che si sfideranno oggi, alle 16:00 sul campo del José Antonio Páez.

Il match, Monagas-Trujillanos si é disputato il 27 marzo ed é stato vinto dai Guerreros del Guarapiche con il punteggio di 2-1 con doppietta di Jesús “patoncito” González. Il gol del “Tru” é stato firmato da Jesús Sandrea.

La gara Estudiantes de Mérida-Zulia é stata rinviata a causa degli impegni in Coppa Sudamericana della squadra lagunare.

Oggi sono in programma: Deportivo Anzoátegui-Aragua (a Puerto La Cruz alle 15:30), Estudiantes de Caracas-Zamora (stadio Hermanos Ghersy alle 15:30) e Mineros-Academia Puerto Cabello (stadio Cachamay alle 16:00).

L’ottava giornata si completerà domani con Atlético Venezuela-Deportivo Táchira, in programma alle 16:00, sul campo dello stadio José Antonio Anzoátegui e Lala Fútbol Club-Deportivo La Guaira (nello stadio Cachamay alle 16:00).

 

Lascia un commento