Calcio venezuelano, 2-1 al Lara: il Carabobo tiene saldamente la vetta

I granata festeggiano il gol con il simbolo del cuore
I granata sono ad un passo dall'Octagonal. Foto Carabobo FC

CARACAS. – Il Carabobo continua a dimostrare che é la squadra da battere in questo Torneo Apertura, nel recupero dell’ottava giornata, si arrende anche il Deportivo Lara: superato per 2-1.  Le reti granata sono state griffate da Franklin González (12’) ed Aquiles Ocanto su calcio di rigore (54’). Il gol dei crepuscolari é stato segnato da Juan Medina (67’)

Il Carabobo si conferma in vetta alla classifica del campionato di calcio venezuelano con 32 punti, mantenendo le quattro lunghezze di distanze con il Caracas (prossimo avversario di campionato). I granata nelle ultime 12 gare disputate sono stati battuti soltanto una volta (1-0 a Barinas).

Vince anche il Caracas che porta a casa l’intera posta in palio grazie alla vittoria 1-0 contro il Metropolitanos. Il gol partita é stato segnato da Richard Celis (63’).

All’Atlético Venezuela basta un gol di Edder Farías (47’) per mandare al tappeto il Deportivo Táchira.

Continua il momento no dello Zamora, in questo turno di campionato viene battuto (1-0) dall’Estudiantes de Caracas. Il mattatore della squadra di Barinas é stato Francisco Rivero (55’).

L’Academia Puerto Cabello ha interrotto, il suo mal di trasferta, a farne le spese é stato il Mineros de Guayana: battuto per 1-2. I gol della squadra portuaria sono arrivati grazie alla doppietta di José Pinto (37’ e 58’). Per i neroazzurri é andato a segno Richard Blanco (65’).

Il match, Monagas-Trujillanos si é disputato il 27 marzo ed é stato vinto dai Guerreros del Guarapiche con il punteggio di 2-1 con doppietta di Jesús “patoncito” González. Il gol del “Tru” é stato firmato da Jesús Sandrea.

Hanno completato l’ottava giornata: Deportivo Anzoátegui – Aragua 3 – 1, Estudiantes de Mérida – Zulia 4 – 0, Lala Fútbol Club – Deportivo La Guaira  2-1, Mineros de Guayana – Academia Puerto Cabello 1 – 2 e Portuguesa – Llaneros 2 – 2.

(di Fioravante De Simone)

 

 

Lascia un commento