Vaporetti: Rodrigo Becerra vince la corsa YMCA

La corsa di Vaporetti YMCA
La corsa di Vaporetti YMCA, é una prova che si svolge dal lontano 1952.

CARACAS – Rodrigo Becerra, rappresentante della scuderia El Retiro e del rione San José, si é aggiudicato la vittoria nella categoría Junior A, nella corsa di Vaporetti YMCA. La corsa ha avuto come tracciato gli angoli Corazón de Jesús e Monroy del corso Universidad.

Il giovane pilota per portare a casa la coppa ha dovuto fare i conti nello spareggio con la piccola María Paula Torcat, Becerra ha tagliato il traguardo con mezzo metro di vantaggio.

In semifinale, Rodrigo Becerra ha avuto la meglio si Onil Millán (team Castillo), mentre la Torcar ha superato Freiderman Aguilera (team Fernández).

I migliori classificati in questa gara che si é svolta a Caracas, rappresenteranno il Distrito Capital nella gara nazionale di vaporetti YMCA. A questa prova hanno partecipato 50 piloti in rappresentanza dei team Cotiza, El Recreo, El Retiro, Fernández, Providencial e Vikingo.

La corsa di vaporetti YMCA si disputerà anche a Miranda, Vargas, Carabobo, Lara, Bolívar, Zulia, Sucre, Anzoátegui e Trujillo da dove verrano fuori i piloti che si sfideranno nella gara nazionale. La sede della finalissima si deciderà nei prossimi giorni.

La corsa di Vaporetti YMCA, é una prova che si svolge dal lontano 1952, ma in questo 2019, gli organizzatori sperano di portare un rappresentante del Venezuela nella prova che si disputerà negli Stati Uniti.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento