Sudamericano U17: tre italo-venezuelani nella lista di Hernández

I ragazzi della vinotinto Under 17 durante uno stage, ascoltano le istruzioni del ct.
La vinotinto Under 17 durante uno stage. foto FVF

CARACAS – Sono tre gli italo-venezuelani convocati da mister José Hernández per il Campionato Sudamericano Under 17. A rappresentare la nostra collettività nel torneo che si disputerà in Perù ci penseranno: Matías Lacava (ex Lazio, attualmente in forza al Benfica), Jeriel De Santis (Caracas) ed Oswaldo Ruggeri (Ureña).

La squadra che apporterà più giocatori a questa nazionale é il Deportivo La Guaira con 6 giocatori: Rodrigo De La Terga, Joh Aranburú, Oscar Jiménez, Clyde García, Alfredo Urdaneta, e Darluis Paz. Dietro la formazione arancione ci sono Academia Puerto Cabello con 4 e Caracas con 3. Poi ci sono Aragua, Deportivo Táchira, Dynamo FC, Metropolitanos, Mineros, Monagas, Ureña e Zamora. Ci sono anche due squadre estere che apportano giocatori alla vinotinto Under 17, queste sono Benfica e Porto del campionato portoghese.

Questi giocatori sono stati selezionati dopo 12 stage svolti dal mister José Hernández in diversi angoli del paese.

La lista dei convocati di José Hernández. foto FVF

Il torneo prenderà il via il 21 marzo e si estenderà fino al 14 aprile per assegnare quattro ticket per il mondiale di categoria. Tutte le gare della prima fase e dell’esagonale finale avranno come scenario lo stadio San Marco della città di Lima.

Questo è il calendario della Vinotinto in questa prima fase: esordio con l’Ecuador il 21 marzo, due giorni dopo sfida con il Perù, poi ci saranno le gare con Bolivia (25 marzo) e Cile (27).

La nazionale venezuelana cercherà di eguagliare o migliorare la prestazione del 2013, quando chiuse al secondo posto alle spalle di Argentina e davanti al Brasile. In quell’edizione, la Vinotinto si qualificò per il mondiale di categoria che si disputò negli Emirati Arabi Uniti.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento