Calcio venezuelano: Carabobo solo in vetta alla classifica del Torneo Apertura

Ocanto esulta dopo la rete dello 0-2
Ocanto esulta dopo la rete dello 0-2. foto Carabobo FC

CARACAS – Il Carabobo porta a casa un’importante vittoria dalla sua trasferta a Puerto Ordaz contro la matricola del Lala FC. Le reti granata portano la firma di Grenddy Perozo (6’) e Aquiles “el chino” Ocanto (80’), per la squadra dello stato Bolívar ha lasciato il segno Armando Maita (87’). Con questo successo, la squadra valenciana vince la sua terza gara consecutiva. Dal canto suo, il Lala FC è ancora alla ricerca della prima vittoria nella massima serie, questo contro i granata é il terzo ko interno (0-5 col Mineros, 2-3 con Atlético Venezuela e 1-2 col Carabobo).

Grazie alla vittoria contro il Lala e la sconfitta dei Mineros (3-0 contro lo Zamora) il Carabobo balza in vetta alla classifica con 12 punti.

A Barinas, in uno dei big match della giornata lo Zamora travolge il Mineros. Le reti dei bianconeri sono state griffate da Ángel Osorio (29’), Antonio Romero (76’) e Maiker González (87’). Per la formazione llanera questa é la sesta vittoria consecutiva tra le mura dell’Agustín Tovar. In precedenza, si sono arresi sotto i colpi dello Zamora: Aragua (1-0), Deportivo La Guaira (1-0), Deportivo Lara (4-0), Zulia (4-1) ed Estudiantes de Mérida (1-0).

Nella città llanera la nostra collettività é stata rappresentata dal difensore bianconero Javier Maldonado Manzini.

Nell’altra sfida di cartello, Deportivo Táchira e Monagas hanno pareggiato 0-0 a San Cristóbal.

A Caracas, i Metropolitanos vengono travolti (0-3) in casa dal Portuguesa. Per il “Penta” ha aperto le danze lo storico Franklin “Paky” Lucena (12’), Stibenson Herrera (31’) e Framber Villegas (49’).

Il Puerto Cabello interrompe una scia di 14 gare senza vittorie. Foto APC

Esordio con vittoria per Carlos Maldonado sulla panchina dell’Academia Puerto Cabello. La formazione portuaria ha battuto per 1-0 il Caracas, grazie ad un gol di Lisandro Pérez all’89esimo. Con questo triunfo gli arancioazzurri interrompono una scia negativa di 14 gare senza vittorie. L’ultima vittoria del Puerto Cabello risale al 25 agosto quando superarono per 2-1 lo Zamora.

Hanno completato il programma della quinta giornata del Torneo Apertura: Aragua-Estudiantes de Mérida 0-0, Deportivo La Guaira-Estudiantes de Caracas 3-0, Deportivo Lara-Deportivo Anzoátegui 3-0, Llaneros-Atlético Venezuela 3-3 e Trujillanos-Zulia 1-2.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento