Vittoria in rimonta per l’Estudiantes de Mérida contro il Táchira

Il colombiano Wilson Mena festaggiato dai compagni di squadra dell'Estudiantes.
Il colombiano Wilson Mena ha segnato una doppietta nel Clásico contro il Táchira. prensa Estudiantes

CARACAS –  A Mérida, l’Estudiantes si é aggiudicato il clásico andino battendo (2-1) in rimonta il Deportivo Táchira. Carlos Cermeño (20’) ha segnato il gol del vantaggio per i gialloneri, poi ci ha pensato il colombiano Wilson Mena a ribaltare la situazione (72’ e 77’).

Quella dello stadio Metropolitano é stata una gara rica di emozioni e di contrasti, se guardiamo il tabellino nei primi 10 minuti di gioco c’erano tre giocatori nella lista dei cattivi dell’arbitro: uno dell’Estudiantes (Jesús Meza, 4’) e due del Táchira (Duglar Angarita al sesto e  Esli García al nono).

Nel clásico andino la nostra collettività é stata rappresentata da Edgar Pérez Greco con la maglia del Deportivo Táchira. El flaco ha giocato l’intera gara ed é stato ammonito al 62esimo.

Nello stadio Cachamay di Puerto Ordaz, al Mineros é bastato un gol di Richard Blanco per aggiudicarsi la vittoria contro il Deportivo La Guaira. Con questo risultato la formazione nerazzurra mantiene la vetta della classifica con 10 punti, frutto di tre vittorie ed un pareggio.

Metropolitanos corsaro in casa del Trujillanos. I viola si sono imposti per 0-2 grazie alle reti di Darwin Gómez (83’) e Jorge “Zurdo” Rojas (90+2’). In questo match, l’italianità é stata rappresentata da Christian Larotonda che disputato i novanta minuti.

Sul neutro del José Antonio Anzoategui, il Deportivo La Guaira ha ottenuto una vittoria esterna per 0-2 contro l’Atlético Venezuela. Le reti sono state griffate da  José Balza (53’) e Luis Carlos Cabezas (88’).

Il Llaneros batte (2-3) in rimonta il Deportivo Anzoátegui. I padroni di casa si portano sul 2-0 grazie alle reti di Luis Martell (21’) e Francisco Ramírez (45’). Poi, nella ripresa, si consuma la rimonta del batallón santo grazie alle reti di Luis García (68’) e Luis Annese (73’ e 84’). Grazie a questo risultato il Llaneros interrompe una scia negativa di 45 gare senza vittorie esterne. L’ultimo successo fuori casa risale al 24 agosto 2014 quando vinse per 0-1 in casa dello Zulia. In questi 1637 giorni, il batallón santo ha avuto uno score di 13 pareggi e 32 sconfitte.

Nell’anticipo del sabato, Caracas ed Aragua hanno pareggiato 1-1. La formazione ospite si é portata in vantaggio grazie ad un rigore trasformato da José Torres (36’), i padroni di casa trovano il pari nello stesso modo con un tiro dal dischetto di Richard Celis (90+7’).

Come piccolo dato curioso, possiamo segnalarvi che lo stadio Olímpico sta diventando una sorta di mecca dei rigori: su 20 assegnati nelle prime quattro giornate 10 hanno avuto come scenario il recinto sportivo ai piedi dell’Ávila. I tiri dagli undici metri sono stati a favore di Monagas (3), Caracas (2), Metropolitanos (2), Carabobo (1), Deportivo La Guaira (1) ed Aragua (1).

Il match Monagas-Zamora si disputerà oggi, alle 17:00, nello stadio Monumental di Maturín.

Hanno completato il programma della quarta giornata: Carabobo-Portuguesa 2-1, Estudiantes de Caracas-Lala FC 0-0 e Zulia-Academia Puerto Cabello 2-1.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento