Tornano le Coppe con tre squadre venezuelane in campo

Rodrigos Febles con la sua sforbiciata tenta di superare il portiereCoppe avversario.
Il Caracas ha fatto un ampio turn over nel clásico puntando alla gara di stasera. prensa Caracas

CARACAS – Tra oggi e domani saranno tre le venezuelane impegnate nelle competizioni internazionali: due nei preliminari di Coppa Libertadores e una nel primo turno della Coppa Sudamericana.

Il Caracas scenderà in campo, stasera alle 19:30, nello stadio Olímpico della UCV per sfidare il Delfín. All’andata, disputata nella città di Manta (Ecuador), queste due formazioni hanno pareggiato 1-1. El “ídolo del puerto” si era portato in vantaggio grazie al rigore (generoso) trasformato da Rosmel Villa (20’). Ma, questa situazione, non ha demotivato i capitolini. Anzi li ha spinti di più e così hanno trovato il pari grazie con Bernardo Añor. Il difensore dei rojos del Ávila ha tirato dalla mezza luna ed ha messo la palla nel sette.

I capitolini vogliono riscattarsi dal ko (2-1) all’ultimo respiro nel clásico contro il Deportivo Táchira.

Per superare il turno, i capitolini devono vincere o pareggiare 0-0. L’1-1 decreterebbe la definizione dal dischetto.

In caso di passaggio del turno, la squadra allenata da Noel Sanvicente affronterà la vincente di Universidad de Chile-Melgar. Nel match d’andata, disputato ad Arequipa, i peruviani si sono imposti per 1-0. Il ritorno é in programma, oggi alle 17:15, a Santiago del Cile.

 

Gli arancioni visiteranno il difficile campo dell’Atanasio Girandot di Medellín per sfidare l’Atlético Nacional. DLG

 

L’altra formazione creola impegnata nei preliminari di Coppa Libertadores é il Deportivo La Guaira. Gli arancioni visiteranno, domani alle 19:30, il difficile campo dell’Atanasio Girandot di Medellín per sfidare l’Atlético Nacional. All’andata i biancoverdi si sono imposti per 0-1 grazie ad una rete di Sebastián Gómez (70’).

La squadra che supererà il turno sfiderà nella terza fase della Coppa Libertadores la vincente dell’incrocio The Strongest (Bolivia) – Libertad (Paraguay). All’andata, in Bolivia hanno pareggiato 1-1.

Domani, sarà anche il turno del Monagas. I guerreros del Guarapiche, saranno impegnati nel primo turno della Coppa Sudamericana, e dovranno vedersela con i boliviani del Royal Pari. L’incontro é in programma alle 17:15 sul campo dello stadio Ramón “Tahuichi” Aguilera di Santa Cruz de la Sierra.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento