Pugilato: a Cano é bastato un round per mandare al tappeto Linares

Il pugile messicano Cano innalza le braccia dopo la vittoria.
Al pugile messicano Cano é bastato un solo round per aggiudicarsi la vittoria

CARACAS – Il pugile messicano Pablo César Cano ha fatto pesare il suo soprannome “el demoledor” nella sfida contro il venezuelano Jorge “el niño de oro” Linarez. Nel Hulu Theater del Madison Square Garden,  all’azteca é bastato un solo round, per la precisione 2 minuti e 48 secondi, per demolire e mandare al tappeto il suo avversario. Con questo successo, Cano si é aggiudicato il titolo messo in palio dal World Boxing Council.

Dal suono della campana, l’azteca non ha lasciato scampo al venezuelano colpendolo con il suo pugno destro all’altezza del collo. Con questo colpo, dopo appena 20 secondi ha mandato al tappeto  a Linares. Cano ha mantenuto il suo ritmo ed ha colpito per la seconda volta Linares. Questa volta il suo pugno si é stampato sul volto del venezuelano mandandolo nuovamente al tappeto. El “niño de oro” si rialza, ma é ancora stordito, il rivale approfitta della situazione e infligge un tiro mancino alla mandibola facendolo crollare per la terza volta.

Sul finale del primo round, il messicano continuava ad essere una macchina lancia pugni, mentre il venezuelano solo subiva. A questo punto, l’arbitro ha deciso di fermare l’incontro ed assegnare la vittoria al “demoledor”.

“Sono felice, emozionato per questa vittoria. É una cosa che attendevo da tanto tempo. Poi, una gara contro il campione Linares, que miglior cosa che ottenere una vittorie e in che modo” ha dichiarato Cano a fine gara.

Con questa vittoria, lo score del pugile messicano raggiunge la quota di 32-7-1, 22 di questi trionfi via KO. Dal canto suo, Linares, ha subito la sua quinta sconfitta in carriera, per l’ennesima volta la sconfitta arriva contro un pugile azteca. In precedenza aveva perso contro Juan Carlos Salgado, Antonio DeMarco e Sergio Thompson. Adesso il record di Linares é di 45-5, 28 vittorie sono arrivate via ko.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento