Iván Duque, “Julio Borges non verrà estradato”

Ivan Duque
Il capo di Stato della Colombia ha ribadito che continuerà a difendere i venezuelani e ad esigere "la libertà dei prigionieri politici".

CARACAS – La richiesta di estradizione del deputato ed ex Presidente del Parlamento, Julio Borges, non sarà accolta. Lo ha assicurato il presidente della Colombia, Iván Duque. Il parlamentare, figura di spicco dell’Opposizione, è accusato di aver cospirato contro il capo dello Stato, Nicolás Maduro, e di essere implicato nel presunto attentato del 4 agosto scorso.

– Sarebbe assurdo accogliere tale richiesta – ha spiegato il presidente Duque -. Sarebbe assurdo estradare chi lotta per la libertà.

Il capo di Stato della Colombia ha ribadito che continuerà a difendere i venezuelani e ad esigere “la libertà dei prigionieri politici e l’inizio di una vera transizione verso la democrazia che restituisca al Venezuela la libertà.

Il governo del presidente della Repubblica, Nicolás Maduro, dopo l’arresto del deputato Requenses aveva ordinato la cattura di Julio Borges. Questi, che si trovava in Colombia per assistere alla cerimonia di insediamento del presidente Iván Duque, ha chiesto ottenendolo l’asilo politico.

Lascia un commento